sabato, 17 Maggio 2025
redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

1° gennaio, in fiamme una camera dell’hotel San Cassian – TG Plus NEWS Venezia

203Views
Condividi sui social

CRONACA. 1° gennaio, in fiamme una camera dell’hotel San Cassian

Un incendio ha coinvolto una camera d’albergo dell’hotel San Cassian a Venezia, poco dopo la mezzanotte di Capodanno: nessuna persona è rimasta ferita. Evacuata tutta la struttura di 36 stanze. Le squadre dei vigili del fuoco accorse con due autopompe lagunari e 10 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, hanno spento le fiamme, sviluppatesi nel bagno, evitando il coinvolgimento del resto della struttura. Inagibile la stanza interessata dalle fiamme e quella sottostante. Gli ospiti di queste due stanze sono stati trasferiti su n’altra struttura, mentre gli altri dopo un accurato controllo dei vigili del fuoco hanno potuto fare rientro nell’hotel. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

CRONACA. A fuoco un’altana in Campo San Maurizio

Poco dopo le 4:00, altro intervento in Campo San Maurizio in Sestiere San Marco per il principio d’incendio di un’altana di un’abitazione di 6 piani. I vigili del fuoco accorsi sempre con due autopompe lagunari sono riusciti subito a circoscrivere e spegnere le fiamme, che hanno solo intaccato la struttura di legno e l’arredo esterno, evitando un incendio dell’abitazione. Le cause dell’incendio probabilmente riconducibili ai festeggiamenti di capodanno, sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono terminate poco prima dell’alba.

CRONACA. Deve scontare oltre 3 anni di reclusione: rintracciato il 31 dicembre

Nella nottata del 31 dicembre scorso, i Carabinieri della Compagnia di Chioggia hanno arrestato un 25enne straniero in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Tribunale Ordinario di Messina, dovendo espiare un cumulo pene di anni 3 e mesi 10 di reclusione, per reati contro la persona ed il patrimonio, commessi nel territorio messinese nel lasso temporale compreso tra l’anno 2016 e l’anno 2018. Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato portato nella Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore di Venezia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

SANITA’.  Tre maschietti i primi nati del 2025

Due bambini nati all’Angelo, un terzo all’Ospedale di Chioggia: è questo il bilancio, ovviamente provvisorio, dei nuovi nati nel primo giorno del 2025. Dei tre, il più lesto a nascere, primo nato negli Ospedali della provincia, è stato Gregorio, che è venuto alla luce all’Ospedale di Mestre alle ore 01:41, da parto spontaneo; maschio di 3300 grammi, figlio di Giorgia Fabris e Tommaso Mascherin, italiani, residenti a Noale. Alle 10:40 poi è venuto alla luce Edoardo, di mamma Andrea e di papà Enrico.  I nati totali nell’Ospedale dell’Angelo nel 2024 sono stati 1743; nel 2023 erano stati 1804. All’ospedale di Chioggia è nato, ieri mattina, alle 9:50, il piccolo Santhiago, figlio di mamma Valentina e di papà Endrius, di Chioggia.


Condividi sui social