redazione@tgplus.it
TG+ Sport

Tg Plus Sport 2 agosto

1.71KViews
Condividi sui social

PRESENTATO AL CONI CON MALAGO’ ZAIA E DI ROCCO IL MONDIALE DI MOUNTAIN BIKE MARATHON 2018. APPUNTAMENTO AD AURONZO IL 15 SETTEMBRE. ZAIA, “SPORT VENETO COME NESSUNO IN ITALIA”

Il Veneto è sempre più centrale per il mondo sportivo nazionale, in particolare, in questo periodo, con le sue montagne. Un dato di fatto sottolineato a Roma, nella sede del CONI, dove è stato presentato in grande stile il Campionato Mondiale di Mountain Bike Marathon, che si terrà il 15 settembre prossimo nell’area di Auronzo e Misurina e che vedrà il percorso svilupparsi interamente sulle Dolomiti Patrimonio Universale dell’Unesco.

I migliori biker della specialità provenienti da tutto il mondo si sfideranno, dunque, per

conquistare il titolo iridato detenuto dall’austriaco Alban Lakata e dalla danese Annika Langvad, lungo un tracciato spettacolare che vedrà l’inaugurazione della nuova discesa dalle Tre Cime: il “Trail 10+1 Gunn Rita Dahle“, dedicata alla campionessa norvegese che nell’occasione darà il suo addio alle due ruote, prende il nome dalle 10 medaglie d’oro ai 10 mondiali di Mountain Bike e dalla vittoria olimpica ai Giochi di Atene 2004. La manifestazione, riservata agli atleti Elite convocati dalle rispettive nazionali, vedrà dunque scendere in pista tantissimi campioni in rappresentanza di 45 Nazioni, impegnati a conquistare le due maglie di specialità in palio. Tra questi, anche gli Azzurri del Commissario Tecnico della Nazionale italiana di Mountain Bike Mirko Celestino,


Condividi sui social