4 milioni di danni ai vigneti della Marca
CRONACA. 4 milioni di danni ai vigneti della Marca
Nella Marca Trevigiana è iniziata una prima conta e già sui vigneti la stima si aggira sui quattro milioni. In provincia di Treviso il maltempo si è abbattuto su circa 150 ettari di terreno colpito da grandine dal 75 al 100 per cento; altri 5mila ettari sono stati colpiti da eccesso di piogge e alluvioni con danni che vanno dal 20 al 100 per cento ed in questo caso le stime sono ancora in corso.
CRONACA. Ingenti danni da esondazione alla RSA Sartor
L’ondata di maltempo che nella serata di martedì 25 giugno ha colpito Castelfranco Veneto non ha risparmiato nemmeno il Centro Servizi alla Persona “Domenico Sartor”.
Il corso dell’Avenale, che scorre a poca distanza dalla struttura, uscendo dagli argini ha inondato lo scantinato e il piano interrato della residenza per anziani, provocando ingenti danni al magazzino e agli uffici dell’area sanitaria, nonché alle centrali termiche ed elettriche. Tutti in sicurezza gli ospiti della casa di riposo, che hanno trascorso serenamente la notte nelle proprie stanze, non coinvolte dagli allagamenti.
Maltempo: ingenti danni alla RSA Sartor di Castelfranco, ma ospiti tutti in sicurezza – Notizie Plus
EVENTI. A GEA.24 arriva “La Scimmia” di Giuliana Musso
Continuano gli appuntamenti della intensa settimana di GEA.24 – (TRANS)UMANA, il festival di teatro contemporaneo di Treviso che si concluderà domenica 30 giugno. Fitto di eventi il programma di domani, venerdì 28 giugno, con ben tre appuntamenti in agenda. Si parte alle 16 con il consueto appuntamento con “Spirito del Teatro” al Del Monaco, si prosegue alle 18 alla Loggia dei Cavalieri con l’incontro-aperitivo di “ciacoliAMO” e si conclude la giornata in bellezza, nuovamente al Teatro Mario Del Monaco, con lo spettacolo “La scimmia” di Giuliana Musso.
A GEA.24 arriva “La Scimmia” di Giuliana Musso – Notizie Plus
EVENTI. Dal 5 al 7 luglio a Pieve di Soligo inaugura Poster Festival
16 eventi tra passeggiate, concerti e dialoghi in scena a Villa Brandolini. Tra gli ospiti più attesi il violoncellista Mario Brunello, l’antropologo Marco Aime, il sociologo Aldo Bonomi, il geografo Franco Farinelli e l’architetto Luca Molinari. Sarà una prima edizione già molto ricca quella di “Poster – Festival di poesia, parola, paesaggio” che si terrà a Pieve di Soligo da venerdì 5 a domenica 7 luglio; progetto che nasce dall’impulso dell’amministrazione comunale e sviluppato da La Chiave di Sophia.
Dal 5 al 7 luglio a Pieve di Soligo inaugura Poster Festival – Notizie Plus