Anticipato orario apertura cimiteri – TG plus NEWS
0
1.93K
TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 25 maggio
Attualità. Anticipato orario apertura cimiteri
Su indicazione del sindaco Luigi Brugnaro, da domani, martedì 26 maggio, l’apertura dei cimiteri comunali sarà anticipata alle 7.30, invece che alle 10.00 come previsto fino a oggi. L’accesso ai cimiteri di Mestre, Marghera, Chirignago, Zelarino, Favaro Veneto, Campalto, Dese, Trivignano, Murano, Burano-Mazzorbo, Lido, Malamocco, Sant’Erasmo, Pellestrina e San Pietro in Volta sarà così consentito tutti i giorni della settimana, compresi i festivi, dalle ore 7.30 alle 18. Il cimitero di San Michele in Isola sarà invece riaperto, sempre a partire da martedì 26 maggio, dalle ore 8.30 alle 17.30, sette giorni su sette. Anche nei cimiteri si dovrà rispettare l’obbligo di distanziamento di almeno un metro tra le persone e di utilizzo di mascherina.
Cultura. Torna la mostra di Kirkland a Mestre
La mostra di Kirkland riapre con ingressi contingentati dal 28 maggio al 13 giugno nei consueti orari d’apertura (dal mercoledì al sabato, orario 15.00-19.00). La visita della mostra al terzo piano avverrà in piena sicurezza, rispettando le nuove linee guida regionali approvate con ordinanza n. 48 del 18 maggio 2020 e le indicazioni contenute nel Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure di contenimento per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro sottoscritto dal Governo e nelle raccomandazioni del Ministero della Salute. L’accesso sarà riservato ad un numero massimo di 20 persone alla volta, munite sempre di mascherina.
Attualità. Riaperte le aree giochi a Cavallino-Treporti
A seguito della nuova ordinanza della Regione Veneto per i Comuni è possibile riaprire le aree giochi nei parchi. Quello di Cavallino-Treporti ha subito aderito. Dallo scorso sabato, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale Civici Pompieri, sono state tolte le coperture, puliti e sanificati i giochi per arrivare all’inizio di questa settimana pronti. Quindi ora per i bambini del posto è possibile andare a giocare. Ricordiamo che è fondamentale: igienizzare le mani dei bambini prima e dopo l’uso dei giochi per evitare che possano infettarsi e rispettare le regole del distanziamento per evitare che tutti nostri sforzi vengano annullati.
Attualità. Spinea si prepara alla Festa del 2 giugno
In occasione della Festa Nazionale del 2 giugno sono tante le iniziative messe in campo dal Comune di Spinea. L’evento si svolgerà in Piazza Municipio ,ma con una presenza simbolica di giovani e autorità, perché la normativa non permette assembramenti. A Spinea si sta mettendo a punto in questi giorni un filmato con documenti inediti di archivio del 1946 per raccontare la nostra identità nel secondo dopoguerra, quando gli Italiani scelsero con il referendum del 2 giugno la Repubblica e quando gli spinetensi votarono liberamente per il Consiglio Comunale il Sindaco Angelo Simion. Sempre in tema con la Festa della Repubblica si sta preparando un video di “avventure naturalistiche” su due alberi molto presenti nel nostro territorio e molto speciali per la nostra storia: la Quercia e l’Ulivo, questo per richiamare parte dell’emblema della Repubblica Italiana che ha i simboli della stella e della ruota dentata.
Sport. Finita la stagione europea della Reyer
L’Euroleague Commercial Assets Shareholders Executive Board ha dichiarato ufficialmente chiusa la stagione della Turkish Airlines EuroLeague e della Seven Days EuroCup. All’Umana Reyer, come agli altri sette Club qualificati ai quarti di finale, è stato riservato per merito il diritto di partecipazione all’edizione 7DAYS EuroCup 2020/2021, di conseguenza non usufruirà di alcuna Wild Card.
0