Picco d’influenza, tre decessi in Veneto – TG Plus
Notizie Tg Plus 25 gennaio ed. sera
Cronaca. Muore per overdose cameriera trevigiana
Trovata morta per una sospetta overdose di eroina, una giovane di 26 anni. La donna, cameriera stagionale in Germania, è stata rinvenuta esanime giovedì sera, nel suo appartamento di via Garibaldi a Vittorio Veneto. Inutile il tentativo dei sanitari del Suem 118 di rianimarla. Accanto alla ventiseienne i carabinieri hanno trovato una sigaretta e una dose di eroina. Il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Vittorio Veneto a disposizione della magistratura che nelle prossime ore disporrà l’autopsia.
Sanità. 3 decessi e 37 mila casi d’influenza
L’influenza in Veneto si sta avvicinando al picco stagionale, previsto nelle prime settimane di febbraio: dall’inizio della stagione la sindrome influenzale ha già raggiunto 138 mila persone, 36.200 solo nell’ultima settimana. La fascia più colpita è quella dei bimbi 0-4 anni, dove in Veneto si registra una incidenza di 28,4 casi ogni mille, in netto aumento rispetto ai primi dell’anno. Segue la fascia 5-14 anni che registra 9,38 casi ogni mille ragazzi residenti, inferiore comunque alla media nazionale pari 12,98 casi per mille.
Cronaca. Asolo, è allarme per i ladri-trekker
Quattro persone tra cui una donna, apparentemente escursionisti con anfibi, giubbotti e zaino in spalla. Ma non si tratta di semplici cittadini dediti ad una scampagnata bensì di un gruppo di topi d’appartamento. La denuncia della singolare banda di ladri arriva dall’Asolano dove risulta che alcune abitazioni isolate siano state visitate dal gruppo di singolari malviventi che le raggiungono a piedi, passando dal bosco, dileguandosi dopo aver raccolto il bottino. L’allarme già circola in zona, invitando alla cautela ed a segnalare la presenza del gruppetto o di una vettura parcheggiata in zona isolata. La banda stando a quanto raccolto colpirebbe principalmente tra le ore 17 e le ore 19.
Sport. Ulster-Benetton Rugby stasera ore 20.35
Dopo l’amara eliminazione in Challenge Cup, i Leoni sono volati oltre Manica per affrontare stasera alle 20:35 l’Ulster in una sfida per il 14esimo turno del Pro14. Per i biancoverdi si tratta di una prova-verità: solo due punti separano nordirlandesi e veneti nella Conference B, con quest’ultimi chiamati a difendere la loro posizione in zona playoff.