Accusata di trafugare gli incassi slot: giovane viene assolta
CRONACA. Accusata di trafugare gli incassi slot: assolta
Era finita a processo dopo la denuncia presentata nei suoi confronti dal suo ex datore di lavoro, il titolare della sala slot Royal games di Silea che sosteneva si fosse resa autrice del furto di 13mila euro. Una 26enne di Casale sul Sile, originaria di La Spezia, è stata assolta dal giudice del tribunale di Treviso, Umberto Donà, di fronte al quale si è presentata nella mattinata di oggi, 4 settembre, per difendersi dall’accusa di essersi impossessata della somma, sottratta falsificando i registri degli incassi, facendo risultare entrate inferiori a quelle reali, “adottando escamotage contabili fasulli al fine di non destare sospetti e mantenere una apparente regolarità contabile”. La donna, difesa dagli avvocati Davide Favotto e Lisa Caldato, è stata scagionata dalle stesse immagini delle telecamere interne alla sala giochi: nei video la 26enne è immortalata mentre preleva il denaro dalle slot e lo deposita nella cassaforte. Non vi sarebbe prova che sia stata lei l’autrice dei presunti ammanchi.
AGRICOLTURA. Caldo e piogge, Condifesa annuncia una vendemmia top
Un’altra estate caratterizzata dalla siccità come nel 2022? Era questo il timore degli agricoltori già prima dell’estate. Un timore motivato vista la stagione primaverile, la paura di non avere acqua a sufficienza per le colture e di dover ricorrere ai Consorzi che l’anno scorso hanno fatto i salti mortali per garantire l’acqua. Invece così non è stato.
Caldo e piogge, che vendemmia ci aspetta? Risponde Condifesa – Notizie Plus
LAVORI. Casale sul Sile, 500k € per le sponde fluviali
Avviati a fine primavera, in Comune di Casale sul Sile si stanno per concludere alcuni importanti lavori di ripristino spondale lungo l’asta fluviale dell’omonimo fiume. L’intervento di ripristino riguarda principalmente la ricostruzione delle difese spondali per un totale di circa 400 metri lineari, sia riproponendo le palificate in legno, sia impiegando roccia calcarea per la protezione dei tratti più erosi.
Casale sul Sile, 500mila euro per il ripristino della sponde fluviali – Notizie Plus
EVENTI. “Classici in musica”, gli ultimi appuntamenti del festival Mythos 2023
Dalla vendetta di Elettra alla sconfitta di Serse il persiano: il festival di teatro classico “Mythos” di Treviso racconta “La giovinezza in frantumi dei figli degli antichi eroi”. Due reading di “Classici in musica” martedì 5 e giovedì 14 settembre (ore 20) nella nuova sede del conservatorio “Manzato” per un doppio evento che chiuderà l’edizione 2023 del Mythos Festival.
“Classici in musica”, gli ultimi appuntamenti del festival Mythos 2023 – Notizie Plus