redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Influenza, 6 pazienti ricoverati in rianimazione a Montebelluna

454Views
Condividi sui social

CRONACA. Influenza, 6 pazienti ricoverati in rianimazione a Montebelluna

Influenza, 6 pazienti ricoverati in rianimazione a Montebelluna. Sotto pressione per questa ondata infettiva il reparto di Rianimazione dell’ospedale di Montebelluna, diretto dal dr Andrea Bianchin, che negli ultimi otto giorni ha visto ricoverati sei pazienti con gravissima insufficienza respiratoria da influenza. Sono malati con età dai 42 ai 75 anni, sia con patologie croniche ma anche senza particolari fattori di rischio. Nessuna di queste persone ricoverate risulta vaccinata per l’influenza stagionale, nemmeno quelle appartenenti alle categorie a rischio (diabete, tumore, età superiore a 65 anni…).

CRONACA. Mattarella conferisce a Pederobba la medaglia d’oro al valore civile

La cittadina di Pederobba è insignita dal Presidente della Repubblica della medaglia d’oro al valor civile per gli eventi accaduti nella prima guerra mondiale. Su Notizie Plus il commento del Governatore Zaia.
Mattarella conferisce a Pederobba la medaglia d’oro al valore civile – Notizie Plus

POLITICA. Autonomia, Zaia ringrazia la Meloni “Ha spazzato via anni di nebulosa”

“Ringrazio la Presidente Meloni per il riferimento chiaro, diretto, inequivocabile all’autonomia, letta con eccezionale lucidità nella sua caratteristica portante: l’autonomia non è togliere a una Regione per dare a un’altra, ma dare a ogni Regione un’occasione storica per un’assunzione di responsabilità diretta, cominciando a gestire con oculatezza e senza sprechi le proprie risorse, e potendo così legittimamente puntare a gestire direttamente nuove competenze. Con questo suo intervento, la Meloni ha spazzato via mesi, anni di letture nebulose e interessate, come il concetto inusitato di secessione dei ricchi”. E’ questo il commento del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, al passaggio della conferenza stampa della Premier Giorgia Meloni, nel quale ella ha fatto riferimento in maniera inequivocabilmente positiva alle riforme, e segnatamente all’Autonomia.

EVENTI. Ripartono i Giovedì della Cultura: c’è il Comandante del 51° Stormo

Il primo appuntamento del 2024 con i Giovedì della Cultura è dedicato al Centenario dell’Aeronautica  Militare Italiana. Ospite d’eccezione, giovedì prossimo, 11 gennaio, alle ore 18 a Casa dei Carraresi, sarà il Col. Pilota Emanuele Chiadroni, Comandante 51^ Stormo Istrana.
Ripartono i Giovedì della Cultura: c’è il Comandante del 51° Stormo – Notizie Plus

 


Condividi sui social