redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

A Jesolo un week-end poco tranquillo – TG Plus NEWS

820Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 6 luglio

Cronaca. A Jesolo un week-end poco tranquillo

I fatti di cronaca purtroppo continuano a non mancare a Jesolo.  Per quanto riguarda il pestaggio dell’uomo avvenuto qualche giorno fa, continuano le indagini degli inquirenti. Ormai le forze dell’ordine conoscono tutte e quattro le persone che hanno usato violenza, ma vogliono anche capire come mai chi era lì non è intervenuto per cercare di fermarli. Nel fine settimana sono continuati i controlli per cercare di evitare altre situazioni simili. Ci sono state anche multi a locali e a minorenni che sono stati trovati a bere alcol. Infine, nonostante i moltissimi divieti, un giovane si è tuffato da uno dei pontili, ed ora si trova in prognosi riservata all’ospedale di Mestre, con probabile frattura ad una vertebra. L’ennesimo episodio che mette in evidenza quanto sia difficile far capire ai giovani che certe cose non debbono essere fatte.

Attualità. Il Lido non c’è nello spot della Regione

Ci sono praticamente quasi tutte le località balneari venete nel messaggio promozionale patrocinato dalla Regione Veneto che sta circolando da qualche giorno. Quasi, perché infatti mancano Lido e se vogliamo anche Pellestrina nell’elenco. Una dimenticanza considerata molto grave dagli albergatori lidensi che si sono lamentati per l’accaduto ed hanno annunciato che stanno pensando di togliersi dal consorzio che raggruppa tutte le località, da Porto Tolle a Bibione. Anche da parte del Comune di Venezia la questione è stata accolta con stupore, nonostante si sia messo in evidenza quando di buono abbia fatto l’Amministrazione locale per le attività alberghiere del Lido di Venezia.

Attualità. È venerdì 21 agosto la giornata scelta da Jesolo per il Lungomare delle Stelle

La data tanto attesa alla fine è arrivata. È venerdì 21 agosto la giornata scelta da Jesolo per il Lungomare delle Stelle, l’appuntamento con cui la città nel corso degli anni ha reso omaggio a personalità illustri e celebrità italiane. L’edizione 2020 del Lungomare delle Stelle per la prima volta nella storia sarà dedicata non ad un singola persona ma ad una intera categoria: quella degli operatori sanitari. Migliaia di uomini e donne che in questi mesi hanno condotto una difficile battaglia contro il COVID-19. A loro sarà quindi intitolato il tratto di lungomare di fronte all’Ospedale di Jesolo; una scelta non casuale ma dettata dal ruolo che la struttura, e il suo personale, hanno avuto nello sforzo nazionale di contrasto all’emergenza sanitaria. I protagonisti di questa parentesi della storia del nostro paese avranno così un riconoscimento accanto alle altre figure come Andrea Bocelli, Sophia Loren, Alberto Sordi, Alessandro Del Piero, e molti altri che Jesolo ha omaggiato in questi anni.

Attualità. Nuovo Distretto unico della Riviera del Brenta

Un firma rilancia il percorso che conduce alla realizzazione della nuova sede distrettuale della Riviera del Brenta: l’hanno posta il Direttore Generale dell’Ulss 3 Serenissima, Giuseppe Dal Ben, e il Sindaco del Comune di Mira, Marco Dori, siglando l’“intesa preliminare” tra i due Enti “per la realizzazione del nuovo Distretto socio-sanitario unico della Riviera del Brenta”. A seguito dell’acquisizione dei pareri necessari previsti nel protocollo siglato nei giorni scorsi, sarà dato corso e sottoscritto il definitivo accordo di programma tra il Comune di Mira e l’Azienda sanitaria. L’Amministrazione guidata dal Sindaco Dori si impegna a partecipare alla realizzazione della nuova sede distrettuale mettendo a disposizione quota parte dell’area “ex campo da rugby”, “in permuta di  quote di proprietà di Villa Lenzi” . La valutazione attuale del terreno “sarà effettuata di concerto tra gli uffici tecnici dei due enti o tramite l’Agenzia del Territorio o Agenzia delle Entrate”.

Condividi sui social