redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

A Venezia arrestati 4 estorsori – TG Plus NEWS

848Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sabato 13 giugno

Cronaca. A Venezia arrestati 4 estorsori

Un cittadino veneziano si rivolge alla Squadra Mobile di Venezia per denunciare un tentativo di estorsione del quale era caduto vittima: è da ciò che prendono avvia le indagini della Questura di Venezia. Quattro gli autori del reato, uno dei quali minorenne, tutti di etnia rom e senza fissa dimora, sono stati monitorati dagli agenti della Squadra Mobile, che è riuscita a documentare, anche attraverso sistemi di videoripresa, il passaggio di denaro di un tentativo di estorsione. È proprio al momento dell’organizzato “pagamento” di una somma di 3.500 euro – piccola parte a fronte dei 30.000 euro pattuiti – che sono scattati gli arresti: l’attività tecnica appositamente predisposta ha infatti consentito agli agenti di intervenire in flagranza di reato, per porre fine al tentativo di estorsione. I tre soggetti maggiorenni, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti presso il carcere di Venezia. Il minorenne, su disposizione della Procura dei Minori, è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Treviso.

Attualità. La preziosa collaborazione fra Istituzioni

Ancora una volta la rete di collaborazione tra istituzioni è al servizio della Comunità. Il Distaccamento di Portogruaro del Comando dei Vigili del Fuoco di Venezia ha offerto il proprio sostegno al servizio del Comune per la realizzazione della sanificazione delle strade. L’Amministrazione comunale ha acquistato i materiali e i detergenti eco-compatibili e nel caso ci fosse la necessità i Vigili del Fuoco saranno pronti a intervenire tempestivamente per la sanificazione delle strade.

Attualità. Imu a Mira: rinvio del pagamento dell’acconto al 31 luglio

La Giunta di Mira ha approvato il rinvio del pagamento della prima rata dell’Imu dal 16 giugno al prossimo 31 luglio. Il provvedimento riguarda tutti i contribuenti, esclude sanzioni e interessi e comprende i fabbricati classificati nel gruppo catastale D, ovviamente per la sola quota di competenza comunale. Un provvedimento volto a dare respiro alle famiglie e alle attività in questa delicata fase di ripartenza post pandemia da Covid-19.

Attualità. Quattro nuove auto per le attività della Polizia locale di Venezia

La Polizia locale del Comune di Venezia può disporre da oggi di quattro nuove automobili che verranno utilizzate per attività d’istituto di Polizia ambientale, commerciale, edilizia e servizi logistici. La presentazione e la benedizione delle macchine da parte del Cappellano della Polizia locale Guglielmo Fasan si è svolta questa mattina al Tronchetto, alla presenza del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e del Comandante del Corpo Marco Agostini.

Attualità. Lo storico Caffè Florian ha riaperto i battenti

Lo storico Caffè Florian ha riaperto i battenti e ha accolto in Piazza San Marco i primi clienti dopo il lungo periodo di lockdown dettato dall’emergenza coronavirus. La ripresa dell’attività è stata salutata dall’Amministrazione, rappresentata dalla presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, che ha incontrato Marco Paolini, amministratore delegato della società di gestione del Caffé.

Attualità.  A Mirano fino al 31 ottobre sospeso il pagamento dei parcheggi in centro e all’ospedale

Dal 13 giugno fino al 31 ottobre 2020 è sospesa la sosta a pagamento negli stalli azzurri del centro storico di Mirano e nel parcheggio dell’ospedale in via Miranese nelle fasce orarie 8.00-13.00 e 15.00-20.00 dei giorni feriali (lunedì –sabato escluso i festivi). Gli stalli azzurri sono stati trasformati in parcheggi con limite di sosta di 60 minuti nella fascia oraria compresa tra le ore 8.00 e le 20.00 dei giorni feriali (lunedì – sabato escluso i festivi).  In questi giorni si è provveduto ad adeguare la segnaletica verticale lasciando immutata quella orizzontale di colore azzurro. Non ci sarà più la possibilità di pagare la sosta tramite i parcometri e l’app MyCicero.

Condividi sui social