redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

A4, Martella deposita una mozione per accelerare i lavori nella terza corsia – TG Plus NEWS Venezia

445Views
Condividi sui social

CRONACA. A4, Martella deposita una mozione per accelerare i lavori nella terza corsia

Introduzione della safety car, aumento dei presidi di polizia stradale, incremento dei controlli e proseguimento del commissariamento oltre il 31 dicembre 2022. Sono le richieste contenute nella mozione depositata dal senatore e segretario regionale del Partito Democratico del Veneto Andrea Martella in Senato che impegnano il governo a intervenire con urgenza per affrontare i problemi di sicurezza sulla A4 tra Venezia e Trieste. Con la mozione si chiede inoltre al governo di reperire maggiori risorse, d’intesa con la Regione Veneto e gli enti locali, nuove e maggiori risorse per migliorare le condizioni di sicurezza e fluidità del traffico sulla viabilità minore nelle aree adiacenti alle autostrade Venete; di rafforzare la mobilità delle merci su ferro per decongestionare il traffico; di attivarsi per garantire il tempestivo passaggio della concessione da Autovie Venete alla nuova società Autostrade Alto Adriatico e di reperire, a partire dalla prossima legge di bilancio, tutte le risorse necessarie al completamento dei tratti autostradali veneti ancora a due corsie.

ATTUALITA’. Giornata dei neo-diciottenni, anche Alessandra Amoroso partecipa alla festa

La Giornata dei neo-diciottenni torna con una grande novità. L’edizione 2022 della cerimonia sarà la prima della storia durante la quale i ragazzi della città potranno incontrare un noto personaggio. All’appuntamento di quest’anno sarà presente, infatti, Alessandra Amoroso. L’artista ha scelto Jesolo come data zero del suo nuovo “Tutto accade tour”. L’evento si terrà giovedì 24 novembre, alle ore 16.00, presso il Palazzo del Turismo. Durante la cerimonia, il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, consegnerà a tutti i neo-diciottenni una copia della Costituzione della Repubblica italiana. Per partecipare è necessario confermare la propria presenza scrivendo all’indirizzo email diciottennijesolo@comune.jesolo.ve.it ed esibire la presente lettera all’ingresso dell’evento. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazioni notizieplus.it.

CRONACA. Via libera della Giunta per la ristrutturazione del Centro Nautico Fusina

La Giunta comunale di Venezia, riunitasi ieri, ha dato il via libera, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Massimiliano De Martin, alla delibera di competenza del Consiglio comunale relativa all’approvazione della procedura SUAP -Sportello Unico per le Attività Produttive –  presentata dalla ditta Centro Nautico Fusina in località Fusina, per la ristrutturazione dell’esistente centro nautico con il conseguente adeguamento delle strutture di servizio. Nello specifico, al fine di rendere coerente la destinazione d’uso dell’area con l’attività insediata, il SUAP prevede la modifica della ZTO da zona E3.2 – zona agricola ad elevato frazionamento fondiario a Z.T.O. D4 – Attrezzature economiche varie. La delibera verrà ora sottoposta all’esame della Municipalità competente e successivamente all’esame della Commissione consiliare prima di essere licenziata in Consiglio comunale.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 1.159 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 16 novembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 6.207 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 1.159 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 55.374 dei quali 7.252 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.481.639 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 418.181. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 717 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 28 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social