redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Acqua alta, la liquidazione potrà avvenire per stralci – TG Plus NEWS Venezia

1.36KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 10 aprile

Cronaca. Acqua alta, la liquidazione potrà avvenire per stralci

E’ stata firmata oggi dal commissario delegato per l’Emergenza Acqua alta e sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, l’ordinanza n.9 che individua le modalità di erogazione dei contributi ai privati e alle imprese che hanno presentato richiesta di risarcimento danni per gli eventi eccezionali del novembre scorso. “Martedì abbiamo deliberato lo stanziamento di 40 milioni di euro per cantieri pubblici necessari in città – ha dichiarato Brugnaro – ora invece tocca ai danni di privati e aziende rendicontati in lettera C. Saranno liquidati oltre 46 milioni di euro”. La novità è che, per la prima volta a livello nazionale, “la liquidazione delle domande di contributo allo stato attuale della documentazione comprovante la spesa (fatture, scontrini)” potrà avvenire per stralci “purché la documentazione fiscale già regolarmente allegata corrisponda ad almeno il 30% della spesa complessiva stimata”.

Cronaca. Il Comune di Jesolo dona 2000 uova di cioccolato ai propri bambini

Un’idea per allietare i giorni delle feste di Pasqua ai bambini di Jesolo. Ci ha pensato l’amministrazione comunale della località balneare veneziana che ha deciso di donare a ciascun bambino residente nel comune, fino ai dieci anni d’età, un uovo di Pasqua di cioccolato. Un modo dolce per essere vicini ai giovanissimi cittadini anche in questo difficile tempo di emergenza sanitaria e distanza sociale. L’amministrazione ha dunque acquistato circa 2.000 uova di cioccolato che a partire da ieri pomeriggio il personale  volontario della Protezione civile di Jesolo provvederà a consegnare ad altrettanti bambini e alle loro famiglie con un messaggio di augurio firmato dal sindaco della città, Valerio Zoggia.

Cronaca. Confcommercio del Miranese rilancia il Portale del Miranese

Visto il protrarsi della situazione difficoltosa, legata all’epidemia da Covid-19, Confcommercio del Miranese si è proposta di andare incontro ai cittadini potenziando ulteriormente la campagna di servizio di consegna a domicilio in atto. Per fare ciò, è possibile sfruttate il il sito portaledelmiranese.it all’interno del quale vengono raccolte le attività presenti sui diversi comuni del miranese. In particolare, è stata aperta una sezione specifica, intitolata “Consegne a domicilio Covid-19.

Cronaca. Venezia, aperti i bagni pubblici

In ottemperanza alle norme stabilite per limitare il diffondersi dell’epidemia da COVID-19, anche i bagni pubblici di Venezia si sono adeguati ed è stato deciso, d’intesa tra Comune di Venezia e Veritas spa, di tenerne aperti alcuni ritenuti strategici perché vicini a luoghi legati ad attività indispensabili per la cittadinanza. Nello specifico, quindi, si è stabilito di tenere aperti i bagni di Piazzale Roma e il diurno San Marco con orari dalle 10 alle 18 e quello di Rialto Novo con orario 9-17 per garantire un servizio a chi si reca in zona per accedere al Mercato. Proprio a questi utenti si ricorda che, come da ordinanza degli scorsi giorni della Regione del Veneto e del sindaco Luigi Brugnaro, sarà possibile accedere alle aree mercatali solamente dotati di mascherina e guanti monouso.

Condividi sui social