Aeroporto, scoperti 1310 “passeggeri fantasma” sui voli 2023
CRONACA. Aeroporto, scoperti 1310 “passeggeri fantasma” sui voli 2023
Le Fiamme Gialle all’aeroporto “Antonio Canova” di Treviso, hanno individuato 91 vettori aerei che, per l’annualità 2023, hanno omesso di versare l’imposta dovuta per i voli aerotaxi, causando un danno all’erario di 137.500 euro. Oggetto delle attenzioni investigative è una “nicchia” del trasporto aereo, vale a dire i voli non di linea, effettuati con velivoli riconducibili a società di noleggio, con poche decine di posti, solitamente utilizzati per avere maggior comfort e risparmiare tempo, evitando ritardi, code agli imbarchi e al ritiro bagagli.
Aeroporto, scoperti 1310 “passeggeri fantasma” sui voli 2023 – Notizie Plus
CRONACA. Bar dato alle fiamme, in precedenza aveva già subito minacce
Il bar di Quinto di Treviso (Treviso) andato a fuoco la scorsa notte, per cause stando ai primi accertamenti dolose, sarebbe stato bersaglio, nelle scorse settimane, di vari episodi di danneggiamenti e minacce. Lo riferiscono i titolari spiegando come la vetrata sia stata infrante in una occasione e l’insegna, in un altra circostanza, danneggiata con il lancio di sostanze chimiche. A corredo di ciò sarebbero anche stati trovati messaggi anonimi su fogli di cartone in cui gli ignoti esecutori dei precedenti gesti vandalici avrebbero spiegato chiaramente la natura intimidatoria dell’accaduto. Il bar era stato rilevato pochi mesi fa da una nuova proprietà grazie alla quale, riportano i residenti, l’attività era aumentata. Relativamente al fatto della scorsa notte, i carabinieri stanno vagliando le testimonianze di alcuni giovani che, nelle vicinanze, avrebbero notato una persona allontanarsi dal locale reggendo una tanica. Il circuito di sorveglianza interna era invece in manutenzione.
Esploso nella notte un bar a Quinto: forse si tratta di incendio doloso – Notizie Plus
ECONOMIA. Saldi al via il 6 luglio, previsioni ok ma pesa l’inflazione
Conto alla rovescia per l’inizio dei saldi estivi: sabato 6 luglio 2024, il mondo del “fashion” della Marca trevigiana, entra nel periodo “saldi” fino al 31 agosto. L’indagine veneta di Confcommercio e Unioncamere, condotta nel mese di giugno con interviste dirette, indaga il tema dei consumi e dei saldi prendendo in considerazione anche la provincia di Treviso e restituisce una fotografia del commercio e del sentiment dei consumatori. Le percentuali non sorprendono: l’83% dei consumatori trevigiani (al pari dei Veneti) sente l’impatto dell’aumento dell’inflazione, mentre solo il 17% dichiara di non sentirlo particolarmente.
LAVORI. Parte il rifacimento di Ponte Ottavi da 2 milioni di euro
Lunedì 1 luglio inizieranno i lavori di rifacimento di ponte Ottavi. L’intervento verrà eseguito dalla Ditta Brussi e avrà un costo complessivo di 2 milioni di euro (un milione di finanziamento regionale, 500 mila di RFI e 500 mila da fondi comunali) e durerà circa un anno, suddiviso, per quanto riguarda la viabilità, in due differenti fasi.