redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Anziano resta incastrato nella fresa del suo orto: è grave

772Views
Condividi sui social

CRONACA. Anziano resta incastrato nella fresa del suo orto: è grave

Grave incidente a Cordignano, dove un anziano di 80 anni è rimasto incastrato con le gambe nella fresa del suo orto. Il dramma si è consumato ieri pomeriggio, in via Alfieri, mentre l’uomo stava utilizzando una motozappa per preparare il terreno alle prossime semine. Per cause ancora da chiarire, l’attrezzo agricolo ha intrappolato le gambe dell’80enne, che non è riuscito a liberarsi. La chiamata ai soccorsi è stata immediata. Ambulanza ed elisoccorso sono giunti sul posto, insieme ai vigili del fuoco che hanno estratto l’uomo dall’attrezzo. Stabilizzato, l’anziano è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove rimane ricoverato in codice rosso, con prognosi riservata.

CRONACA. Auto contro trattore, grave la ragazza alla guida della Golf

Continuano a essere preoccupanti le condizioni della 22enne di Valdobbiadene coinvolta in un grave incidente venerdì sera. La giovane, al volante di un trattore dopo una giornata di vendemmia, è stata colpita da una Volkswagen Golf in via Erizzo. L’impatto, violentissimo, ha ribaltato il mezzo agricolo, lasciando la ragazza intrappolata nella cabina. Gravemente ferita al torace e all’addome, è stata soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale di Treviso. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi, ma rimangono fiduciosi su un possibile miglioramento.

CRONACA. Ieri l’addio commovente a Susanna e Mia sulle note di Bob Dylan

A Miane, oltre 600 persone hanno partecipato al funerale di Susanna Recchia, 45 anni, e di sua figlia Mia, 3 anni, tragicamente scomparse nel fiume Piave. Durante la cerimonia, il parroco don Maurizio Dassie ha invitato alla compassione e alla riflessione sulla fragilità umana, evitando giudizi. La comunità, profondamente colpita, si è stretta intorno ai familiari. Il rito si è concluso con un commovente lancio di palloncini bianchi, simbolo di un ultimo saluto collettivo.

ATTUALITA’. Inaugurato all’ex Pattinodromo il murales realizzato da Cento Canesio

In occasione del Treviso Comic Book Festival, lo street artist Cento Canesio ha realizzato un murales sulla casetta Enel Energia lungo il PUT di Treviso. L’opera, inaugurata ieri, è frutto della collaborazione tra il festival, Enel Energia e il Comune di Treviso. L’iniziativa anticipa la 21esima edizione del Festival Internazionale di Fumetto e Illustrazione, in programma dal 27 al 29 settembre. Cento Canesio, al secolo Stefano Bressan, è un noto writer trevigiano attivo a livello internazionale.


Condividi sui social