redazione@tgplus.it
TG+ EconomiaTG+ Economia - TrevisoTG+ Economia - Tutte le provinceTG+ Economia - Venezia

Bankitalia: “Serve riforma delle tasse” – TG Plus ECONOMIA

1.43KViews
Condividi sui social

Notizie 22 giugno – ECONOMIA

 

Fisco. Bankitalia: “Serve riforma delle tasse”

Sul tema dibattuto in questi giorni del taglio dell’Iva interviene oggi il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco che chiede un piano ben strutturato per facilitare la crescita ed una autentica riforma della burocrazia che conduca ad una maggiore semplificazione ma non ad una cancellazione. “Occorre una visione complessiva – ha dichiarato Visco – Uno studio imposta per imposta è inutile”.

Borse. L’incertezza dei mercati pesa sul lunedì

Una giornata contraddittoria sui listini di tutta Europa, con Milano che in apertura perde più dell’1% del FTSE MIB e procede poi ad una lenta risalita. L’incertezza determinata dalle prospettive di peggioramenti sanitari negli Stati Uniti ed in Australia unite ai dati negativi della Germania affossano le economie locali e portano l’oro alla quotazione massima. Nuovo tracollo invece per il greggio.

Iscriviti ora a TG+

Welfare. Ancora polemiche sulla Cassa Integrazione

Una lista d’attesa per 135mila soggetti e mancate liquidazioni per decine di migliaia di casi: l’INPS in questi giorni è sotto pressione per le domande di CIG da parte delle aziende colpite dalla crisi connessa alla pandemia ed al lockdown. In totale finora sono 11 milioni gli italiani beneficiari di misure di assistenza straordinaria ma in molti lamentano ritardi nei pagamenti o assenza totale di fondi.

Finanza. Il BTP Futura sarà decennale

Il Ministero dell’Economia sta definendo gli ultimi dettagli del nuovo titolo di Stato, denominato BTP Futura, destinato a finanziare le misure anti-Covid. Il titolo sarà di durata decennale e verrà rivolto esclusivamente ai risparmiatori di tipo retail, evitando dunque altre forme di collocamento: sul mercato lo sbarco è previsto tra due settimane, tra il 6 ed il 10 luglio.


Condividi sui social