Cade dal tetto di un capannone, grave operaio di 49 anni
CRONACA. Cade dal tetto di un capannone, grave operaio di 49 anni
Grave incidente sul lavoro ieri, sabato, alla Mec Master, ditta di lavorazione metalli di via degli Artigiani a Crocetta del Montello. Un operaio di 49 anni di origini marocchine e residente nel padovano, di una ditta edile esterna con sede a Thiene, è precipitato da un’altezza di circa 10 metri dal tetto di un capannone dove stava eseguendo alcuni lavori. A lanciare l’allarme al 118 sono stati colleghi di lavoro. L’uomo è stato soccorso dal Suem e trasportato in elicottero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove è ricoverato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Crocetta del Montello e i tecnici dello Spisal.
CRONACA. Girava armato in città: trevigiano arrestato
Arrestato dai carabinieri di Belluno per porto illegale di armi: in manette un 23enne di Preganziol. Il giovane era scomparso da casa da due giorni. Prima di sparire aveva comprato una pistola per uso sportivo che aveva portato fuori illegalmente: è stato trovato venerdì dai carabinieri a Mier con l’arma in auto e arrestato per porto illegale d’arma. Si tratta di un uomo, classe 2001, residente a Preganziol, in provincia di Treviso che è attualmente in carcere. La pistola e le munizioni sono state sequestrate.
REGIONE. Il rating del Veneto è BBB, secondo l’agenzia Fitch
Esprime soddisfazione Luca Zaia per il giudizio annuale elaborato dalla FitchRatings, una delle più importanti agenzie di valutazione del merito creditizio americane, che ha confermato al Veneto il rating di lungo termine BBB, con outlook stabile; un merito di credito elevato che certifica l’affidabilità finanziaria regionale e la solidità di bilancio. Il govenatore ha tenuto poi a precisare che si tratta peraltro di un giudizio comunque vincolato in quanto, secondo i regolamenti dell’Agenzia, non può superare quello dello Stato, che per l’Italia è pari infatti a BBB. “Altrimenti”, conclude Zaia, “il nostro rating autonomo “stand alone” sarebbe A+”.
Il rating del Veneto è BBB, secondo l’agenzia Fitch. Zaia “Stand alone sarebbe A+” – Notizie Plus
EVENTI. Tutto pronto per la prima edizione dell’Asolo Montello Fest
Sapori autentici, tradizioni culinarie e vini locali in un’atmosfera festosa e accogliente. Sono questi gli ingredienti del 1° Asolo Montello Fest, manifestazione enogastronomica che, dal 20 al 23 giugno, celebrerà il territorio di Asolo e Montello, mettendo in luce i suoi prodotti tipici e le sue eccellenze. Una iniziativa che vuole essere il primo esempio del saper mettere in comunicazione un intero territorio, quello compreso tra Asolo e Montello, attraverso un evento itinerante ideato sia per il turista di prossimità che per quello straniero.
Tutto pronto per la prima edizione del Festival dedicato alle eccellenze di Asolo e Montello – Notizie Plus