redazione@tgplus.it
TG+ Sport

Cagnin d’oro nella scherma – TG Plus Sport 7 gennaio

775Views
Condividi sui social

Cagnin d’oro nella scherma – TG Plus Sport

 

Scherma. Beatrice Cagnin campionessa ai Mondiali Under20

Inizio d’anno da ricordare per la spadista trevigiana. Ieri ad Udine l’atleta dell’Aeronautica Militare ha colto un meraviglioso risultato battendo la campionessa del mondo Cadetti 2017, la russa Aizanat Murtzaeva. Combattutissima la finale, conclusa sul 15-13 a favore della Cagnin. L’allieva dell’olimpionico Alfredo Rota è stata un rullo compressore nella competizione: dopo l’iniziale difficoltà nei sedicesimi, la Cagnin ha annullato le avversarie, estromettendo nei quarti la n.2 del mondo, la russa Soldatova, battendo poi la francese Vanryssel per staccare il pass verso la finalissima.

Basket. Befana amara per la De’ Longhi

Sconfitta pesante ieri al Carnera di Udine per Treviso Basket. Priva di Burnett e Lombardi, la squadra di coach Menetti ha incassato diversi parziali negativi, rimontando in due occasioni nel primo tempo ma subendo poco prima dell’intervallo il decisivo break di 9-0 dei friulani. L’Apu ha controllato agevolmente la ripresa, chiudendo la contesa sul 77-63. Inutili su sponda TVB i 17 punti e 6 rimbalzi di Matteo Chillo; prove negative invece per Maalik Wayns e Davide Alviti.

Volley. Imoco e Giorgione, doppio colpo

La pallavolo femminile di Marca ha registrato due successi ieri. Fragoroso quello delle Pantere, capaci di imporsi al PalaRadi contro Casalmaggiore: il 3-0 gialloblu è stato propiziato da una grande Kim Hill, autrice delle giocate decisive nel secondo e terzo set. In Serie B, vittoria in trasferta anche per le ragazze castellane: a S. Donà di Piave termina 3-2 in favore delle biancorosse grazie all’ex Emma Bateman.

Calcio a 5. Came Dosson, brutto ko

Non è iniziato nel migliore dei modi il 2019 per la formazione di mister Rocha. Il Meta Catania infatti si è imposto in trasferta 3-4, rovesciando il vantaggio iniziale di De Matos e contenendo nel finale gli assalti dei padroni di casa che inseguivano il pareggio. La sconfitta non cancella comunque le ultime, ottime prestazioni della squadra biancoazzurra.


Condividi sui social