Come prevenire furti e truffe: domani incontro pubblico – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Come prevenire furti e truffe: domani incontro pubblico
Domani martedì 6 dicembre alle ore 20.45 al Centro culturale Leonardo da Vinci di Piazza Indipendenza a San Donà, nuovo appuntamento pubblico sulla sicurezza con al centro la prevenzione di furti e truffe cui i cittadini sono potenzialmente più esposti nei mesi invernali. Tra i relatori, il comandante dei Carabinieri, della Polizia Locale e altri esperti.
CRONACA. Il 17 e 18 dicembre tornano a Jesolo i cuori di Telethon
L’amministrazione comunale di Jesolo ha approvato la proposta di adesione all’iniziativa “I Comuni del cuore” promossa da Fondazione Telethon anche per l’anno 2022. La giunta sosterrà l’iniziativa ospitando nell’area dedicata allo Jesolo Sand Nativity il banchetto dei volontari che solitamente trovava posto tra le casette del Villaggio di Natale. Qui, nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 dicembre, saranno in vendita i cuori di cioccolato e si potrà aiutare la fondazione con una donazione libera.
CRONACA. San Donà, ripristinato un percorso ciclopedonale
In questi giorni sono stati completati i lavori di ripristino di 3 km di percorso ciclopedonale gestito dal Consorzio BIM Basso Piave. I lavori affidati alla ditta Ecopavi hanno previsto il rifacimento del fondo nel tratto incluso tra il Cinema Cristallo ed il Canoa Club San Donà, inoltre è stata ripristinata la vegetazione (taglio delle ramaglie) che poteva in qualche modo ostacolare la fruizione dello stesso tracciato.
CRONACA. Emergenza COVID-19, 166 nuovi casi nel veneziano
Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 5 dicembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 1.174 nuovi casi di contagio in Veneto, 166 nella provincia di Venezia. Gli attualmente positivi sono 61.833 dei quali 7.992 nel veneziano. Dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 2.567.193 casi nel territorio regionale, nel veneziano 432.464. Sono attualmente 958 i pazienti positivi in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 45 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.