COVID, 77 nuovi casi nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia
ATTUALITA’. COVID, 77 nuovi casi nel veneziano
Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero, dato riferito alle 17 di oggi, rispetto a quello del mattino registra 581 nuovi casi di contagio nella regione del Veneto, di cui 77 nel veneziano. Gli attualmente positivi al COVID in Veneto sono 23.138, dei quali 4.186 nella provincia di Venezia. Complessivamente, da quando iniziata l’emergenza pandemia, nella regione del Veneto sono stati registrati 323.427 casi di positività al Coronavirus. Di questi, 51.981 nella provincia di Venezia. Rispetto a questa mattina, si registrano 6 decessi in più in Veneto. Quanto alla situazione dei ricoveri ospedalieri: sono attualmente 854 i pazienti positivi al Coronavirus ricoverati nelle strutture ospedaliere della Regione, nelle aree non critiche. 100 sono i pazienti ricoverati nelle terapie intensive.
CRONACA. Operaio di Mira muore sul lavoro dopo una caduta da diversi metri d’altezza
Un tragico incidente mortale sul lavoro si è verificato questo pomeriggio a Vigonza. Vittima un operaio di 63 anni, di Mira. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli addetti dello Spisal. In base alle prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe precipitato mentre era alla guida di un muletto da un piano rialzato di circa 6 metri dentro al capannone mentre stava effettuando una manovra di retromarcia, e sarebbe deceduto praticamente sul colpo, a seguito delle gravissime ferite nel violento impatto col suolo. Sul posto anche i soccorritori del SUEM 118, ma i tentativi di rianimare l’uomo, purtroppo, sono stati vani.
POLITICA. Autonomia, Zaia: “Nuovo passo verso la firma dell’intesa con il Governo”
È convocata per domani alle ore 9.30, la prima riunione di insediamento del Comitato scientifico dell’Osservatorio regionale sull’autonomia differenziata, istituito con la legge regionale n. 44/2019. “Questo insediamento – dice il Presidente della Regione Luca Zaia – è un passaggio amministrativo di grande significato, perché segna la ripartenza verso l’obiettivo finale. Significa che si va verso un lavoro di alto livello, che prenderà sempre più quota a supporto della nostra delegazione trattante per ripartire a tutto tondo con il tema dell’autonomia. L’obiettivo – conclude il Governatore – è uno solo: chiudere definitivamente la partita con la firma dell’Intesa con il Governo”.
SPORT. Reyer, risolto il contratto con Lorenzo D’Ercole
L’Umana Reyer comunica che è stato trovato un accorto per la risoluzione del contratto di Lorenzo D’Ercole. Il Presidente Federico Casarin: “Lorenzo è una persona speciale, professionista serio fuori e dentro al campo. Ha avuto un impatto importante sul clima dello spogliatoio grazie alla sua capacità di fare squadra. Gli auguriamo le migliori fortune per il suo proseguo della stagione” . Lorenzo D’Ercole: “Mi dispiace lasciare la Reyer perché sono stato molto bene e perché c’è un alto livello di professionalità. Soprattutto è un Club composto da un gruppo di persone con cui è un piacere lavorare e stare insieme. Faccio un grosso in bocca al lupo per il futuro, speriamo di vederci presto!”.