COVID, da oggi vaccinazioni anche per gli over 50 – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. COVID, da oggi vaccinazioni anche per gli over 50
E’ iniziata alle 16 di oggi, accedendo al portale unico di prenotazione della regione, la possibilità per tutti gli over 50 veneti di fissare un appuntamento per la vaccinazione contro il COVID. L’annuncio era stato dato oggi in conferenza stampa dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Ci saranno slot disponibili fino al 9 giugno e saranno in tutto 800mila. L’appello del governatore è quello di non accalcarsi sul portale, pazientare e non chiamare i call center nel caso in cui si potessero verificare dei presumibili sovraccarichi dei server, con conseguente rallentamento del sito, come accaduto lo scorso 26 aprile quando è stata data la possibilità agli over 60.
POLITICA. Baretta: “Sosteniamo l’idea di un centro per le pandemie a Venezia”
CRONACA. Scoperta centrale della droga a Zelarino: tre arresti, 900 dosi di eroina sequestrate
Una vera e propria centrale della droga, a Zelarino, in un’area verde isolata e adibita a parcheggio di camper e roulotte attorno alla quale ormai da tempo un gruppo di spacciatori di origini nordafricane gestiva la base operativa utilizzata come luogo di custodia delle sostanze stupefacenti pronte a essere smerciate nelle piazze di spaccio. La scoperta è stata fatta dalla Polizia locale di Venezia, grazie a una vasta operazione antidroga che ha portato all’arresto di tre persone e due denunce. Grazie al fiuto dei cani antidroga è stato subito trovato il punto esatto in cui pochi minuti prima era stato seppellito l’involucro contenente tre etti di eroina, l’equivalente di 900 dosi pronte allo spaccio. Tutti i dettagli dell’operazione nel nostro sito notizieplus.it.
CRONACA. Sequestrate 1,4 milioni di mascherine anti COVID non a norma
La Guardia di Finanza di Venezia, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Venezia, ha sottoposto a sequestro 1,4 milioni di mascherine anti COVID irregolari, di cui 887.000 dispositivi di protezione individuale FFP2 e 430.000 chirurgiche. Il materiale, di produzione e provenienza cinese, è stato rinvenuto in 2 distinti
interventi di controllo su strada eseguiti dal II Gruppo di Venezia a 2 autoarticolati in transito nell’area di Marghera. Entrambi i carichi, di valore stimato in circa 460.000 euro, sono stati sottoposti a sequestro e i titolari delle imprese importatrici sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia per immissione sul mercato di prodotti industriali con segni mendaci.