redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Decreto Ristori, 5 miliardi a fondo perduto – TG Plus NEWS Treviso

825Views
Condividi sui social

POLITICA. Decreto Ristori, 5 miliardi a fondo perduto

“Il decreto ristori vale oltre cinque miliardi che saranno utilizzati per dare risorse immediate a beneficio di categorie e lavoratori direttamente interessati: ristoranti, bar, cinema, palestre e piscine, e via dicendo.” Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto alcuni esempi dopo l’approvazione del Dl Ristori seguito all’ultimo Dpcm contro il Covid. Secondo il Ministero dell’Economia i contributi a fondo perduto dovrebbero arrivare entro il 15 novembre. Nel pomeriggio su Notizieplus.it disponibile da scaricare il pdf del Decreto Ristori, nonché una nostra intervista esclusiva ad Andrea Penzo Aiello, presidente dell’associazione Treviso Imprese Unite che lunedì sera ha organizzato il sit-in di protesta in Piazza dei Signori.

SANITA’. Covid, infortuni sul lavoro: nella Marca già 905 casi

Solo a fine settembre sono stati registrati 905 infortuni sul lavoro per contagio da Covid nel territorio provinciale di Treviso. Ben 4.608 in tutto il Veneto. Dai dati ufficiali dell’Inail emerge che si tratta nel 79% dei casi di lavoratrici e lavoratori impiegati nella Sanità e nel sociale, il 4.5% nei servizi, e oltre il 4% nel manifatturiero. In netta prevalenza le donne, il 72%, proprio a causa dell’incidenza del contagio nel settore sanitario e assistenziale. Una fotografia che sicuramente, si aggrava di giorno in giorno: i focolai in chirurgia pediatrica e al Dipartimento di prevenzione dell’Ulss2, nonché nelle strutture per anziani ne sono testimonianza lampante.

ECONOMIA. Stefanel, fumata nera: nessun compratore all’orizzonte

Il futuro della Stefanel di Ponte di Piave continua a destare enormi preoccupazioni. Durante la videoconferenza svoltasi ieri pomeriggio con il Ministero dello Sviluppo economico è stato preso atto della fumata nera per l’esito della gara, che non ha visto l’assegnazione dell’azienda a un compratore. E’ stata tuttavia comunicata da parte dell’avvocato Cappiello  l’intenzione di proseguire, con una procedura negoziata, il contatto con il gruppo francese che aveva avanzato la seconda offerta. Restano inoltre aperte alcune negoziazioni con altri soggetti, potenzialmente interessati all’acquisto. Tiziana Basso di CGIL ha comunque ribadito come la situazione sia sempre più preoccupante.

ATTUALITA’. Sensazionale ritrovamento di un tratto di mura medievali

È stato ritrovato, nel cantiere “ex Provincia” di San Liberale e via Cesare Battisti, un importante tratto di fortificazioni medievali della Città di Treviso. La notizia è stata comunicata al Comune dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area Metropolitana di Venezia e le Province di Belluno, Padova e Treviso: nel luogo del rinvenimento è infatti in corso la realizzazione di un complesso direzionale e residenziale.  Le fortificazioni medievali della città ritrovate sono caratterizzate da imponenti strutture murarie, con arcate sostenute da pile. Le strutture, di proprietà statale per legge, verranno non solo tutelate, ma anche opportunamente valorizzate e rese fruibili alla collettività.


Condividi sui social