redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Denunciati a Natale cinque “scatolettisti” sul Ponte di Rialto – TG Plus NEWS Venezia

464Views
Condividi sui social

CRONACA. Denunciati a Natale cinque “scatolettisti” sul Ponte di Rialto

Nella mattinata di Natale, un Carabiniere della Stazione San Marco, libero dal servizio, ha sorpreso sul Ponte di Rialto un gruppo di cinque individui mentre praticavano il “gioco delle tre scatolette”, riuscendo a bloccare una donna rumena di 34 anni. I restanti componenti – quattro stranieri dell’età compresa tra i 22 e 52 anni, datisi alla fuga facendo perdere momentaneamente le loro tracce – venivano successivamente rintracciati e, unitamente alla loro compagna, denunciati per “esercizio abusivo di attività di gioco o di scommessa” in concorso. Uno di loro, di nazionalità macedone, veniva inoltre deferito all’Autorità Giudiziaria anche per violazione del “foglio di via obbligatorio” dal Comune di Venezia.

CRONACA. Evacuato il Teatro La Fenice per un allarme antincendio

Ieri sera è scattato l’allarme antincendio al Gran Teatro La Fenice. Era in corso l’intervallo tra il primo e il secondo atto di uno dei concerti previsti in vista dell’evento di Capodanno, quando per cause da chiarire i laser dell’impianto di sicurezza hanno segnalato la presenza di un’anomalia. Immediatamente i Vigili del Fuoco, presenza in pianta stabile al Teatro, hanno evacuato i mille spettatori, per poi iniziare le operazioni di verifica, durate circa venti minuti. Dopo circa un’ora, constatato che non vi erano pericoli, il pubblico che nel frattempo era in campo San Fantin unitamente all’orchestra e al coro, è stato fatto rientrare e il concerto è ripreso.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Le multinazionali del Web pagano all’erario solo 162 milioni di tasse all’anno”

Nel 2022 le 25 principali Web company presenti in Italia hanno versato solo 162 milioni di imposte sul reddito al nostro Erario. Non solo. Tra il 2014 e il 2022 queste multinazionali hanno eluso le Amministrazioni finanziarie dei paesi in cui esercitano l’attività per 99,7 miliardi di euro: di cui 49 tra il 2014 e il 2018 e 50,7 tra il 2019 e il 2022. A denunciarlo è l’Ufficio studi della CGIA di Mestre, che ha recuperato i dati riportati nei comunicati stampa pubblicati negli anni dall’Area Studi di Mediobanca. Tutto questo è avvenuto grazie al fatto che una parte importante degli utili ante imposte realizzati da questi giganti digitali è stata “trasferita” nei Paesi a fiscalità agevolata, garantendo a questi grandi gruppi risparmi fiscali miliardari.

CRONACA. Jesolo, il 2 gennaio possibili cali di pressione dell’acqua

La società Veritas informa ufficialmente che, a causa di lavori elettrici (non effettuati dalla medesima Veritas) nella centrale di Jesolo Lido, martedì 2 gennaio 2024, dalle ore 9 alle 15 circa, saranno possibili abbassamenti di pressione idrica nelle zone di Jesolo Lido e Paese.


Condividi sui social