redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Denunciato un altro spacciatore a Marghera – TG Plus NEWS

973Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 2 luglio

Cronaca. Denunciato un altro spacciatore a Marghera

Continuano i controlli della Polizia locale a contrasto dello spaccio a Marghera. Si è registrato un altro caso in cui gli agenti hanno notato un acquisto di droga. Un camionista, 49enne residente nel territorio della Riviera del Brenta, è stato pedinato e bloccato a debita distanza: aveva appena comprato due dosi di eroina pagandole 40 euro. Altri agenti, in contemporanea, sono riusciti a bloccare lo spacciatore, un cittadino nigeriano di 25 anni, richiedente asilo. Al termine degli accertamenti è stato denunciato per spaccio, mentre il camionista è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti e sanzionato (al pari del pusher) con 350 euro per aver violato il Regolamento di polizia e sicurezza urbana, che punisce amministrativamente la cessione di droga sulla pubblica via.

Attualità. Nuove rampe su 5 ponti che vanno da riva degli Schiavoni ai Giardini della Biennale

L’eliminazione delle barriere architettoniche lungo i ponti del Bacino San Marco è sempre stato considerato uno degli interventi importanti da fare a Venezia. Da parte della Giunta comunale è arrivato l’ok per la realizzazione di cinque rampe continue e smontabili lungo il percorso riva degli Schiavoni – Giardini della Biennale e, nello specifico, riguarderanno il ponte del Vin, ponte de la Pietà, ponte del Sepolcro, ponte de la Ca’ di Dio, ponte de l’Arsenale e il miglioramento delle piccole rampe esistenti sui gradini del ponte della Paglia. Si tratta di rampe sovrapposte ai ponti in sostituzione di quelle provvisionali fino ad oggi realizzate, con una tipologia componibile ma di miglior impatto visivo nel contesto storico.

Sanità. Ondate di calore: saranno 2.218 gli “anziani fragili” monitorati dall’Ulss 3

Pronta a far fronte alle ondate di calore che si verificheranno durante l’estate, l’Ulss 3 ha individuato 2.218 anziani fragili da monitorare nel corso dei prossimi mesi: si tratta degli anziani più “fragili” del Comune capoluogo, a cui si sommano quest’anno gli “anziani fragili” dei Comuni di Chioggia e di Mira. Complessivamente, saranno monitorati 132 uomini e 2.086 donne, selezionate all’interno di una “popolazione suscettibile” di 92.900 residenti di età superiore ai 64 anni. A prendersene carico, nel quadro del “Piano Emergenza Caldo” del 2020, attivo 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, sono i Distretti socio sanitari, le guardie mediche, i medici di base, le associazioni di volontariato, la rete assistenziale dei Comuni. Monitoraggio, sorveglianza attiva, visite, telefonate, soprattutto per chi tra questi soggetti vive solo, senza telesoccorso, senza una badante o dei figli pronti ad assisterlo.

Economia. Settore della pesca veneziana in crisi

Gli effetti della pandemia sono stati devastanti anche per il settore della pesca, in particolare Coldiretti denuncia la difficoltà degli allevatori di cozze che in questo periodo dell’anno dovrebbero raccogliere i frutti del lavoro di mesi, mentre si trovano a fronteggiare una crisi senza precedenti. La chiusura dei canali Horeca durante l’emergenza sanitaria e l’attuale lentissima ripresa che fa i conti con molte attività di ristorazione e hotel che tentennano ad aprire, compromettono le consegne di tonnellate di prodotto che rimangono in allevamento. La situazione pesa nel veneziano per circa un centinaio di pescatori che sperano in una ripresa più decisa nei mesi di luglio e agosto contando anche nell’attenzione delle Istituzioni come è avvenuto per gli allevatori di vongole che ieri hanno avuto conferma dell’avvio di due bandi della Regione Veneto.

Condividi sui social