È morto l’attore Fabio Sartor, aveva 70 Anni
CRONACA. È morto l’attore Fabio Sartor, aveva 70 Anni
È scomparso all’età di 70 anni Fabio Sartor, noto attore trevigiano e membro del consiglio di amministrazione del Nuovo Imaie per il settore audiovisivo. Sartor, nato a Castelfranco Veneto, aveva una lunga carriera tra teatro, cinema e televisione, avendo collaborato con registi del calibro di Giorgio Strehler, Mel Gibson e Peter Greenaway.
I colleghi lo hanno ricordato come “un uomo completo e ricco di talenti, un artista che mancherà a tutti noi”. Sartor era apprezzato anche per il suo impegno all’interno del Nuovo Imaie, dove si spendeva a fianco degli altri artisti. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto significativo nell’ambiente cinematografico e teatrale italiano.
CRONACA. Incendio in un fienile a Volpago del Montello
Un fienile è andato in fiamme nella tarda mattinata di oggi, giovedì 6 novembre 2024, in via Sernaglia, lungo la presa XIV, nel territorio comunale di Volpago del Montello. Le fiamme sono divampate poco dopo le 10, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco. Nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente, ma il fienile ha subito danni a causa delle fiamme. Diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute prontamente sul posto per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di spegnimento si sonio concluse poco dopo.
CRONACA. Perde il controllo dell’auto, ne colpisce due in sosta e finisce nel Brentella
Un pensionato di 88 anni ha perso il controllo della sua auto a Montebelluna, urtando due veicoli parcheggiati e finendo nel canale Brentella, dove l’auto si è ribaltata. È stato tempestivamente salvato dai carabinieri prima di rischiare di annegare, ed è stato poi trasportato in ospedale per accertamenti.
SCUOLA. Treviso reinventata col videogioco Minecraft
Treviso, Italia, ha lanciato un ambizioso progetto che utilizza Minecraft: Education Edition per coinvolgere oltre 600 studenti nella reinvenzione di una Treviso più verde e sostenibile. “Le scuole reinventano Treviso” è parte degli sforzi della città per diventare “Green Leaf 2025” e segue il programma “School Reinventing Cities” della rete C40. I migliori progetti saranno premiati e i vincitori lavoreranno con esperti per sviluppare idee concrete per rendere Treviso più sostenibile. Il sindaco Conte afferma che il progetto unisce “politiche virtuose, innovazione e partecipazione” per creare una città del futuro.