redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Ecco “Salta Cori Zoga” e “Sprint”: parla il Vicesindaco Andrea Tomaello – TG Plus SPORT Venezia

431Views
Condividi sui social

Trentacinque tra specialità sportive e attività motorie per “Salta Cori Zoga”, una quindicina per il progetto “sprint”: un ampio ventaglio di scelte per i veneziani ed i mestrini di tutte le età che trascorreranno l’estate in città.

Le due manifestazioni sono state presentate questa mattina, al Municipio di Mestre, con una conferenza stampa a cui hanno preso parte, col vicesindaco e assessore comunale allo Sport, Andrea Tomaello, i rappresentanti delle associazioni che vi hanno aderito.

Il progetto “Salta Cori Zoga” è giunto ormai alla sua terza edizione, e avrà numeri da record: 122 eventi in calendario, proposti da 57 diverse associazioni, con specialità classiche, come calcio, basket, pallavolo, pallamano, rugby, scherma, ginnastica, pattinaggio, judo, karate, equitazione, bocce, voga alla veneta, atletica, ma anche con sport di tendenza, come triathlon, danza verticale, nordic walking, pilates, hip hop, zumba, tavola a vela, skateboard, surfskate.

Il progetto “Sprint” (acronimo di Sport Partecipazione Relazione e Inclusione nel Territorio) è invece una novità: a over 65 e a persone disabili vengono proposti complessivamente, da 24 diverse associazioni, ben 87 corsi (ognuno di almeno 10 lezioni) che vanno dal tennis alle bocce, dal nordic walking all’ippica, dalla danza alla ginnastica, dal pilates alla difesa personale, dal padel allo yoga.

Tutti i corsi e gli eventi proposti sono gratuiti, essendo stati finanziati al comune, grazie a Fondi europei: la spesa complessiva prevista è di circa 170.000 euro.

Per vedere il calendario completo e avere informazioni sulle modalità di iscrizione (che dovranno essere presentate direttamente all’associazione che propone l’evento): www.comune.venezia.it/it/content/settore-sport-homepage.

Noi di TG Plus eravamo presenti e abbiamo realizzato questo servizio, con nostre immagini e un’intervista esclusiva ad Andrea Tomaello.

Eccolo ai nostri microfoni.


Condividi sui social