redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Energia e qualità dell’aria: Provincia convoca i 94 sindaci – TG Plus NEWS Treviso

1.36KViews
Condividi sui social

AMBIENTE. Energia e qualità dell’aria: Provincia convoca i 94 sindaci

Si è svolto questa mattina, in videoconferenza, il Tavolo Tecnico Zonale per l’ambiente al quale la Provincia di Treviso ha convocato tutti e 94 i Comuni della Marca Trevigiana. L’ordine del giorno verteva sulla presentazione della Deliberazione Regionale in merito al pacchetto di misure straordinarie per la qualità dell’aria, scaturita dalla sentenza del novembre 2020 della Corte di Giustizia Europea. A condurre l’incontro, il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, e la consigliera provinciale delegata all’Ambiente, Marianella Tormena. Le linee di intervento richieste dalla Regione interessano tre filoni: agricoltura, trasporti, riscaldamento. Su Notizieplus.it articolo dedicato con qualche slide da scaricare.

CRONACA. Sciopero generale dei trasporti pubblici venerdì 26

Sciopero del trasporto pubblico locale venerdì 26 marzo. Le segreterie nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Fna hanno proclamato una mobilitazione per l’intera giornata. Anche a Treviso non saranno garantire tutte le corse di bus e corriere al di fuori delle fasce orarie di garanzia. L’azienda Mom, Mobilità di Marca, ha assicurato che saranno garantite, fino al raggiungimento del capolinea, tutte le corse che iniziano il servizio nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 5 alle 8:29 e dalle 12:30 alle 14:59. Per il servizio urbano di Treviso: dalle ore 5 alle 8:09 e dalle 12:10 alle 14:39. Attenzione perché anche Anche la biglietteria centrale di Treviso potrebbe non garantire il servizio.

CRONACA. Brilla la bomba della Grande Guerra ritrovata a Meduna

Poco prima di mezzogiorno di oggi, lunedì, è stata fatta brillare la bomba della Prima guerra mondiale ritrovata a Meduna qualche giorno fa. Si tratta di un ordigno di fabbricazione austriaca ancora perfettamente funzionante e carico. Sul posto sono sopraggiunti gli artificieri che hanno provveduto allo spostamento dell’ordigno. È stato spostato in zona Saccon dove è stato fatto brillare insieme ad altri ordigni rinvenuti un anno e mezzo fa a Motta di Livenza.

SANITA’. Covid in Veneto, Zaia “Siamo a livelli di marzo 2020”

ll Veneto osserva il consueto calo dei contagi Covid nel bollettino del lunedì, dovuto al rallentamento dell’ implementazione dei dati nel fine settimana.  I nuovi positivi – riferisce il report della Regione – sono 981 nelle ultime 24 ore, i decessi sono 14, per un bilancio complessivo dall’inizio della crisi sanitaria di 367.536 infetti e 10.362 vittime. Cresce in modo deciso la pressione negli ospedali: i pazienti Covid ricoverati nei normali reparti medici sono 1.714 (+43 ), quelli nelle terapie intensive 244 (+ 6). I soggetti attualmente positivi sono 39.174 (+220).
 “Abbiamo 1.958 pazienti ricoverati, praticamente siamo oggi allo sesso livello di marzo dell’anno scorso” ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia.

 


Condividi sui social