Entro l’anno il Sindaco assegnerà la delega alla terza età
POLITICA. Entro l’anno il Sindaco darà la delega alla terza età
Il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha anticipato che il Comune, entro la fine del 2023, istituirà una delega specifica per un Assessorato che si occupi delle persone della terza età. Non sarà nominato un nuovo assessore in Giunta comunale a Treviso, bensì sarà assegnata una delega aggiuntiva ad un’assessora che già si occupa dei problemi difficili e complicati della sussidiarietà e dell’inclusione sociale.
LAVORI. Asfaltatura via S. Antonio da Padova, cambia la viabilità
Domani, martedì 17/10/23 pomeriggio, inizieranno i lavori per l’asfaltatura di Via S.Antonio da Padova che saranno ultimati entro venerdì 20/10/2023. Nell’eventualità che l’inizio lavori non fosse fattibile per il pomeriggio del 17/10, slitterà alla mattina del 18/10 restando invariata la data di ultimazione dei lavori, salvo eventi meteo avverse o cause di forza maggiore. Data la strada dovrà essere chiusa con accesso consentito a soli frontisti, residenti e mezzi di soccorso. La ZTL di Via Campana sarà disattivata in orario notturno per tutto il periodo dei lavori.
REGIONE. Oggi la giornata del Vajont, rimandata a seguito della strage di Mestre
Il Governatore Luca Zaia ha partecipato oggi a Longarone alle celebrazioni promosse dal Consiglio regionale del Veneto per ricordare la tragedia del Vajont e promuovere la conservazione della memoria collettiva. Alle 14 si è tenuta la cerimonia al cimitero monumentale delle vittime del Vajont. A seguire, alle 15, la seduta del Consiglio regionale straordinaria nella sede del Municipio di Longarone. Il programma odierno era originariamente stato programmato per il 4 ottobre scorso, rinviato del tragico incidente di Mestre del 3 ottobre.
REGIONE. Cortina senza bob? Il Veneto chiederà altre gare
Il governatore del Veneto Luca Zaia rilancia sulle Olimpiadi 2026, e dopo la delusione per l’addio ala pista di bob a Cortina, anticipa che il Veneto chiederà siano assegnate al Veneto altre discipline dei Giochi. “A Cortina si terranno le Olimpiadi – afferma Zaia – e se non ci sarà più il bob, a questo punto dovremo ragionare su quante discipline delle Olimpiadi invernali 2026 si faranno a Cortina”. “Non è tutto mummificato – ha concluso – Vedo che c’è chi esulta perchè il bob non c’è più a Cortina. Vorrà dire che faranno un sacrificio e ci daranno qualche disciplina olimpica che oggi hanno”.