redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Fa salire il pusher in auto per acquistare una dose di cocaina, patente ritirata – TG Plus NEWS

650Views
Condividi sui social

CRONACA. Fa salire il pusher in auto per acquistare una dose di cocaina, patente ritirata

Mercoledì pomeriggio gli agenti del Nucleo Operativo della Polizia Locale di Venezia hanno denunciato per spaccio di stupefacenti un cittadino nigeriano, già arrestato nel 2020 per lo stesso reato. Intorno alle 16.30 l’uomo, fermo in via Dante a Mestre, è salito a bordo di un’auto tenuta sotto controllo a distanza dalla Polizia locale. Dopo un breve giro nei dintorni di piazzale Bainsizza, il veicolo ha fatto ritorno in via Dante per scaricare il pusher, per poi dirigersi in direzione della stazione ferroviaria. Dopo poche centinaia di metri l’auto è stata fermata e controllata da una radiomobile del Pronto Impiego. Il conducente, un cittadino tunisino di 29 anni, residente in un comune del circondario, su richiesta degli agenti ha consegnato la dose di cocaina appena acquistata. Per l’uomo, autista in una ditta di autotrasporti di carburante, a seguito di quanto dispone il Regolamento di polizia urbana e la normativa sull’utilizzo di stupefacenti, è scattato l’immediato ritiro della patente di guida per trenta giorni, una sanzione di 450 euro e la notifica di daspo urbano per 48 ore.

CRONACA. Operazione antidroga: multa e daspo al cliente, denuncia per il pusher

Martedì pomeriggio gli agenti del Nucleo Operativo, nel corso di un controllo nella zona della stazione ferroviaria di Mestre e nelle vie limitrofe,  intorno alle 16:30 hanno seguito gli spostamenti di un cittadino nigeriano che, dopo avere preso accordi con un cittadino italiano di 33 anni, residente a San Fior (TV), ha ceduto in cambio di denaro una dose di cocaina. Il “cliente” è stato immediatamente fermato e sanzionato con 450 euro per l’acquisto di sostanze stupefacenti sulla pubblica via, all’uomo è stato anche notificato l’allontanamento per 48 ore dal territorio comunale. Il pusher, 22 anni, è stato deferito all’autorità giudiziaria per spaccio di sostanze stupefacenti e raggiunto da un daspo per 48 ore.

POLITICA. Baretta riunisce la coalizione: “Resto qui”

“Comincia male il Sindaco. Le frasi rivolte ai cittadini di Venezia sono offensive e l’attacco a chi ha sostenuto la mia candidatura sbagliato e sopra le righe. Lo invito a cambiare tono. Nessuno, peraltro, si intimidisce. Non è alzando la voce che si affrontano le questioni e si risolvono i problemi o si avvia l’annunciato dialogo.”
Lo ha detto il Sottosegretario Pier Paolo Baretta a margine della riunione di coalizione, convocata ieri per un’analisi del voto e soprattutto per definire e condividere la linea strategica e i prossimi passi di chi lo ha sostenuto nella candidatura a Sindaco.“Il centrosinistra – conclude Baretta – pur nella sconfitta, ha ritrovato a Venezia una nuova determinazione,  continua a rappresentare un’alternativa e una progetto per la città. Non faremo gli errori del passato. Il nostro compito, il mio compito, è innanzi tutto assicurare ai veneziani che noi ci saremo. Io ci saró, in consiglio comunale e in città, con l’impegno e la passione con la quale ho affrontato la bellissima sfida di questi mesi, nella quale ho voluto costruire un confronto alla pari che non era scontato. Ci siamo riusciti: ora è in campo un pluralismo di idee e di proposte che mancava e che segnerà l’agenda dei prossimi tempi. Una prospettiva di governo della città che guiderà le nostre scelte”.

SPETTACOLI.  Riapre la biglietteria del Teatro Toniolo

La Stagione di musica da camera e sinfonica di Mestre del Teatro Toniolo 2019/20, interrotta a partire dal mese di marzo a causa della emergenza sanitaria, ripartirà nel mese di ottobre grazie alla proficua collaborazione del Settore Cultura del Comune di Venezia con l’Associazione Amici della Musica di Mestre ed il sostegno della Regione del Veneto. La biglietteria per gli abbonati che hanno mantenuto il titolo della stagione 2019.20 riapre dal 29 settembre al 4 di ottobre, per i possessore dei mini abbonamenti la biglietteria riapre dal 6 al 9 ottobre, mentre dal 10 ottobre la biglietteria è dedicata a chi ha convertito i biglietti in voucher. Per i possessori di biglietto degli spettacoli della stagione Io Sono Teatro 2019.20 e sospesi a causa dell’emergenza Covid il Teatro Toniolo dal 13 ottobre apre la biglietteria. Chi è in possesso di un biglietto acquistato può infatti decidere di vedere gli spettacoli nelle date riprogrammate recandosi in biglietteria per farsi assegnare un nuovo posto, di cambiare il biglietto con altro scelto tra gli spettacoli in programma oppure di essere rimborsato monetariamente.


Condividi sui social