Giovani armati di bastoni e bottiglie di vetro: 7 Daspo Willy e un foglio di via – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Giovani armati di bastoni e bottiglie di vetro: 7 Daspo Willy e un foglio di via
Nel pomeriggio di sabato 11 maggio, una pattuglia del Commissariato di Mestre, con alcuni militari del Reggimento Lagunari hanno intercettato un gruppo di ragazzi, alcuni dei quali con il volto travisato, che si stavano dirigendo verso Corso del Popolo armati mazze, bastoni e bottiglie di vetro. Immediatamente i poliziotti hanno richiesto l’intervento di alcune pattuglie di rinforzo. I giovani sono stati bloccati, identificati e perquisiti. Nei confronti dei giovani coinvolti, il Questore di Venezia ha disposto 7 Daspo Willy, che impongono ai giovani destinatari il divieto di accedere nonché di stazionare nei locali pubblici nell’area urbana teatro dell’intervento di polizia descritto, ed un Foglio di Via Obbligatorio, nei confronti dell’unico cittadino risultato residente al di fuori del Comune di Venezia.
CRONACA. Jesolo, domani in Consiglio la variante al Piano degli interventi
Venerdì 31 maggio approda in Consiglio comunale la proposta di variante al Piano degli interventi, di cui sarà votata l’adozione. Fra i punti chiave: per il lido, viene previsto un sistema che favorisce la diminuzione della superficie occupata dagli edifici, e un generale impedimento all’avanzamento verso il mare degli edifici, fondamentale presidio anche in funzione dei profondi cambiamenti ambientali in atto. Il documento propone, infine, il divieto generale di apertura di nuove sale slot in zone che non siano artigianali, un inquadramento più preciso della sperimentazione delle foresterie per i lavoratori, la possibilità di esercitare attività di dog agility e pensione per cani anche in zona agricola e di installare chioschi a servizio delle piste ciclabili.
ATTUALITA’. Il Centro “Le Barche” si chiamerà “Ca’ Mestre”
Ha destato molta curiosità, a Mestre, la vicenda del restyling dello storico centro commerciale “Le Barche”, già Coin, che si trova in pieno centro cittadino. Soprattutto il nuovo nome era l’aspetto più atteso, finché a una settimana dalla presentazione ufficiale, è stato scoperto il nome. Il centro commerciale si chiamerà “Ca’ Mestre”, La data precisa è quella del 6 giugno prossimo, quando, dalle 9 alle 21, saranno presentati con un evento aperto al pubblico i nuovi ambienti del centro commerciale. Appuntamento condito non solo da shopping ma anche da musica e Dj Set.
SPETTACOLI. Chioggia, al via la prima edizione di Clodia Live Contest
Al via la prima edizione del concorso Clodia Live Contest, iniziativa dedicata ai giovani cantautori e ai gruppi musicali emergenti nata per volontà del Comune di Chioggia, co-finanziata dalla Fondazione Venezia e realizzata in collaborazione con la OdV Big Fish. E’ già possibile inviare gratuitamente la propria candidatura tramite il sito web clodialivecontest.chioggia.org per essere selezionati e quindi esibirsi il 27 e 28 settembre prossimi davanti ad una giuria formata da: Saturnino, Eddy Anselmi, Mattia Boscolo. Con questa iniziativa culturale il Comune di Chioggia mira a creare un punto di riferimento per gli artisti veneti e generare attrattività per il territorio, consolidando allo stesso tempo la collaborazione con le realtà associative locali.