Il Pronto Soccorso del Civile torna ai percorsi del pre-pandemia – TG Plus NEWS Venezia
SANITA’. Il Pronto Soccorso del Civile torna ai percorsi del pre-pandemia
L’Ulss 3 Serenissima, procede passo passo nella riorganizzazione degli accessi alle proprie strutture, dopo le limitazioni a lungo imposte dalla pandemia. Tra queste c’è il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Venezia. Da lunedì scorso, 5 giugno, è tornata a disposizione dell’utenza la sala di aspetto, e le funzioni del triage sono state riportate nella postazione interna alla stessa sala di aspetto. Il punto di accoglienza “aperto” nel cavedio, che durante il periodo della pandemia, e fino alla scorsa settimana, ha svolto la funzione di accoglienza e triage del Pronto Soccorso, torna ad essere un InfoPoint per l’utenza di tutto l’Ospedale.
ECONOMIA. CGIA Mestre: “Domani si festeggia il tax freedom day”
Oggi terminiamo di lavorare per il fisco e domani festeggiamo il Tax Freedom Day, ovvero la giornata in cui i contribuenti italiani dovrebbero finire di pagare le tasse, nel caso in cui decidessero di anticipare al fisco i soldi che lo stesso ci chiede nel corso di questo 2023. Insomma, dopo 158 giorni dall’inizio dell’anno, nei quali in linea teorica abbiamo lavorato per adempiere alle scadenze di pagamento previste dal fisco, i restanti 207 giorni che ci separano dal 31 dicembre lavoreremo per noi stessi. Quello messo a punto dall’Ufficio studi della CGIA altro non è che un puro caso di scuola, tuttavia il risultato che emerge da questa analisi ci permette di confermare, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto il nostro fisco sia eccessivo, ingiusto e farraginoso.
CULTURA. Teatro Goldoni, proseguono i lavori: a settembre si alza il sipario
Prosegue secondo cronoprogramma l’intervento di messa in sicurezza del Teatro Goldoni. Dalla sostituzione delle poltrone della platea all’adeguamento dell’impianto elettrico, il piano di manutenzioni straordinarie necessarie all’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi ha portato alla chiusura temporanea del teatro più antico della città, che tornerà ad accogliere il pubblico dal 30 settembre 2023 per l’inaugurazione della stagione di Prosa 2023/24.
CRONACA. Chiesanuova, possibili abbassamenti di pressione dell’acqua
Veritas informa che, a causa di lavori nella stazione di pompaggio di Chiesanuova, fino alle 18 di oggi saranno possibili abbassamenti di pressione idrica nelle località Chiesanuova e Passarella, nel Comune di San Donà di Piave, e nel centro di Musile di Piave.