redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

In fiamme un semirimorchio in autostrada A4 – TG Plus NEWS Venezia

76Views
Condividi sui social

CRONACA. In fiamme un semirimorchio in autostrada A4

La notte scorsa, mezz’ora dopo la mezzanotte di martedì 17 settembre, i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A4 tra gli svincoli di San Stino e Portogruaro in direzione Trieste per l’incendio del semirimorchio di un autoarticolato. Nessuna persona è rimasta ferita. L’autista stava percorrendo l’autostrada, quando si è accorto delle fiamme attraverso gli specchietti retrovisori. È riuscito a fermarsi e sganciare la motrice dell’autoarticolato. Le squadre dei vigili del fuoco hanno spento l’incendio del semirimorchio già completamente avvolto dalle fiamme all’arrivo dei soccorsi. Sul posto il personale autostradale alto adriatico e la polizia stradale. Il semirimorchio era carico di materiale per uso elettrico. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento e raffreddamento del mezzo sono terminate alle 5:30 con il rientro in sede dell’ultima squadra.

CRONACA. Si presenta all’aeroporto con un passaporto di un altro Stato: arrestato

La  Polizia di Frontiera dell’aeroporto Marco Polo di Venezia, il 13 settembre ha arrestato, in flagranza di reato, un cittadino straniero per il reato di possesso di documenti di identità falsi. Invero, l’uomo è risultato essere in possesso di un passaporto di un altro Stato rispetto a quello di cui è cittadino. L’uomo si presentava al controllo passaporti degli arrivi Extra Schengen, esibendo a titolo identificativo personale, un passaporto ordinario, munito di visto di ingresso rilasciato dal Belgio e precedenti timbri di ingresso in quel paese. Dall’ esame dei documenti, si è potuto appurare come la foto dell’effettivo titolare del passaporto fosse in realtà stata sostituita con quella del reo che si presentava davanti a loro. Per lui sono scattate le manette per possesso e fabbricazione di documenti falsi, per la contraffazione delle impronte di timbro oltre che per la violazione delle normative del Testo Unico Immigrazione.  Lo straniero per i fatti citati, è stato condannato nella giornata successiva, dal Tribunale di Venezia, ad un anno e quattro mesi di reclusione.

CRONACA. Concordate le chiusure notturne del ponte Paluello. Si comincia venerdì notte

Concordate le chiusure notturne per provvedere all’asfaltatura e alla posa dei giunti che vanno a completare l’intervento di risanamento del ponte Paluello sul Naviglio Brenta. La prima chiusura è prevista per venerdì sera 20 settembre: il ponte verrà interdetto al traffico in entrambi i sensi di marcia dalle ore 19 alle ore 6.30 del mattino seguente. Lungo la Sp 12 e nelle strade che portano al Ponte Paluello è stata predisposta una speciale cartellonistica e nella sera dell’intervento sarà sul posto personale della Polizia Locale e della Polizia Metropolitana per informare gli automobilisti sulle strade alternative. Le altre chiusure necessarie per la posa dei giunti sono, invece, state concordate per le notti di lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25 settembre e giovedì 26 in caso di mancato ripristino o impedimenti meteo. Il ponte verrà interdetto al traffico dalle ore 20.30 alle 5.30 del mattino. Anche in questo caso saranno presenti nell’area dell’intervento gli agenti della Polizia Locale di Stra e Fiesso d’Artico con il supporto dei colleghi della Polizia metropolitana.

CULTURA. Premio Settembrini, scelti i tre finalisti della 61.a edizione

La Giuria Tecnica del Premio “Regione del Veneto – Leonilde e Arnaldo Settembrini, Mestre”, ha scelto la terzina finalista della 61^ edizione del concorso dedicato a racconti e novelle. Sono stati selezionati: Helena Janeczek, Il tempo degli imprevisti, Guanda, 2024; Michele Orti Manara, Cose da fare per farsi del male, Giulio Perrone editore, 2024; Luca Ricci, Gotico rosa, La Nave di Teseo, 2024. Il libro vincitore sarà deciso da una Giuria di 30 lettori selezionati tra 15 abbonati del Teatro Toniolo e 15 studenti universitari di Ca’Foscari nel corso della cerimonia-spettacolo che si terrà al Teatro Toniolo di Mestre il prossimo 15 novembre a partire dalle ore 18.00 a cui parteciperanno i tre scrittori finalisti. Al vincitore andrà un premio di 4.000,00 euro, mentre agli altri due finalisti vengono riconosciuti 1.000,00 euro ciascuno.


Condividi sui social