Incuria del verde, accusata Contarina – TG Plus NEWS
Notizie TG Plus NEWS 17 luglio ed. sera
Attualità. Verde pubblico nell’incuria, Ca’ Sugana incolpa Contarina
Il sindaco Mario Conte ha chiesto la convocazione di una riunione urgente al quale parteciperanno domani anche i gestori del servizio con lo scopo di definire le opportune misure operative. E in una nota congiunta emessa oggi dal sindaco di Treviso, Mario Conte, dal vicesindaco Andrea De Checchi e dell’assessore all’ambiente, Alessandro Manera si chiede lo sfalcio immediato. La polemica, latente negli ultimi mesi, è riesplosa negli ultimi giorni per l’incuria e lo scarso decoro in cui sono lasciate aiuole, marciapiedi, spartitraffico, parchi e altri spazi del verde pubblico. La situazione, oggettivamente vergognosa, ha portato Ca’ Sugana a richiedere la convocazione di una riunione urgente.
Cronaca. Accusato di bastonare una cinquanta di allievi, Imam zitto dal giudice
Omar Faruk, il 36enne allontanato dalla moschea di Pieve di Soligo, è accusato di malmenare i bambini che venivano schiaffeggiati, colpiti con un bastone o tirati per le orecchie e i capelli durante le lezioni.
Si è avvalso della facoltà di non rispondere Omar Faruk, il 36enne imam della moschea di Pieve di Soligo che bastonava con crudeltà i suoi giovanissimi allievi alla scuola coranica del centro culturale del Bangladesh di Via Schiratti.
Attualità. Park selvaggio, spaccio e degrado. Sbarre al sagrato
Park selvaggio, spaccio e sesso, a Treviso il prete mette le sbarre al sagrato della chiesa. Don Adelino Bortoluzzi ha deciso di chiudere il sagrato della chiesa di San Pio X, all’incrocio fra via Piave e via Marconi, uno degli esempi più eclatanti delle chiese moderne di Treviso. Ne ha assunto la guida da sei anni, da quando la chiesa è stata aggregata a Santa Maria del Rovere, dov’è parroco. Da alcuni giorni, dopo alcuni lavori di sistemazione, l’area è stata transennata, con espliciti divieti di sosta.
Rugby. Il calendario del Guinness Pro 14 2019/2020: il cammino dei Leoni
Treviso è inserita nella Conference B con Edinburgh Rugby, Munster Rugby, Connacht Rugby, Cardiff Blues, Scarlets e Isuzu Southern Kings. A Monigo ci saranno degli scontri di altissimo livello. Intanto la squadra si è già radunata e ha iniziato gli allenamenti.