redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Inflazione a Treviso tra le più alte d’Italia

161Views
Condividi sui social

CRONACA. Svolta nel caso Saracino: assassino identificato, cattura imminente

Svolta nell’omicidio di Vincenza Saracino, 50enne accoltellata a Canizzano (Treviso) a luglio. Gli investigatori hanno identificato il presunto assassino: uno straniero fuggito all’estero, probabilmente in Sudamerica. L’omicidio sarebbe il risultato di un raptus. Le prove raccolte hanno portato gli inquirenti vicini alla soluzione del caso. È attesa l’emissione di un mandato di cattura internazionale nelle prossime ore. La famiglia della vittima esprime soddisfazione per i progressi delle indagini e spera in una rapida cattura del colpevole.

CRONACA. Ruba due smartphone in negozio: arrestata una 27enne

Nella tarda serata di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Montebelluna hanno arrestato una 27enne pregiudicata, S.H., per furto aggravato in concorso con una 17enne. Le due, verso le ore 18:00, sono state colte nella flagranza di reato dopo essersi impossessate, furtivamente, di due smartphone del valore complessivo di 2.600 euro, sottratti all’interno dell’UNIEURO del centro commerciale “La Castellana” di Paese. La donna, dopo le formalità di rito, è stata rimessa in libertà in attesa del processo mentre per la minore è scattata la denuncia alla Procura per i Minorenni di Venezia. I dispositivi sono invece stati restituiti al personale dell’esercizio commerciale.

CRONACA. Due sinistri tra Nervesa e Susegana: un ferito

Questa mattina si sono verificati due incidenti stradali nei comuni di Nervesa della Battaglia e Susegana. Il primo sinistro, un tamponamento tra tre auto, è avvenuto lungo la Pontebbana a Nervesa. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma l’incidente ha causato code e rallentamenti significativi. Il secondo incidente ha avuto luogo tra via Asiago e via Trento e Trieste nella frazione di Ponte della Priula. Due auto sono rimaste coinvolte, e una persona è stata trasportata in ospedale a Conegliano per accertamenti. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale.

ECONOMIA. Inflazione a Treviso tra le più alte d’Italia

Treviso si classifica quinta tra le città italiane più care, con un’inflazione dell’1,7%. Secondo l’Unione Nazionale Consumatori, le famiglie trevigiane affrontano una spesa aggiuntiva annua di 437 euro. Il Veneto è la seconda regione più costosa, con un rincaro medio di 324 euro per famiglia. Questi dati sollevano preoccupazioni sul potere d’acquisto e potrebbero richiedere interventi delle autorità locali.


Condividi sui social