Jesolo, l’assessore Perazzolo si dimette – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Jesolo, l’assessore Perazzolo si dimette
Alessandro Perazzolo ha rassegnato questa mattina le proprie dimissioni dall’incarico di assessore della giunta comunale di Jesolo. Perazzolo aveva competenze in materia di lavori pubblici, servizi manutentivi, trasporti e viabilità, personale, commercio e attività produttive, agricoltura, safety eventi. Le sue deleghe torneranno ora di competenza del sindaco. “Prendo atto di questa scelta, già anticipata nella riunione di maggioranza di lunedì sera. Nelle scorse settimane ci siamo più volte confrontati con Perazzolo sull’attività amministrativa e abbiamo riscontrato una divergenza di visioni non colmabile – ha commentato il Sindaco di Jesolo Christofer De Zotti – Ciò detto, l’attenzione è totalmente concentrata sull’attività dell’ente e questo garantisce che non vi saranno rallentamenti o contraccolpi”.
METEO. Allerta gialla in tutto il veneto
Sulla base delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha emesso un Avviso di criticità idrogeologica per temporali (allerta gialla) sull’intero territorio, valevole fino alle ore 6.00 di domani 28 giugno. Le previsioni emesse da Arpav indicano, infatti una fase di instabilità tra il pomeriggio di oggi e le prime ore di domani mattina. Saranno probabili rovesci e temporali sparsi dapprima sulle zone montane/pedemontane e dal tardo pomeriggio/sera anche su parte della pianura dove qualche residuo fenomeno potrà presentarsi fino alle prime ore di domani mattina, specie a sud. Saranno possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, locali grandinate).
SANITA’. “Health & Rescue Day” a Jesolo
Giovedì 29 giugno Jesolo sarà il fulcro di un’intera giornata dedicata all’inclusività, al soccorso ed alla prevenzione. Sono infatti tre i grandi eventi che si svolgeranno il mattino sulla spiaggia del Villaggio Marzotto, ed in serata in piazza Mazzini, volti a dimostrare alla cittadinanza e ai turisti l’importanza e il grande lavoro svolto dagli operatori sanitari e dalle forze dell’ordine in ogni emergenza. Il tutto con un ospite-testimonial d’eccezione, l’ex pallavolista e telecronista sportivo Andrea Lucchetta. I dettagli nel nostro sito notizieplus.it.
CULTURA. Millepiani, il festival di teatro Venice Open Stage
Dal 2 al 14 luglio campazzo San Sebastiano, nel sestiere di Dorsoduro a Venezia, sarà nuovamente il palcoscenico dell’undicesima edizione del Venice Open Stage – Rising theatre festival, dal titolo Millepiani, organizzato dall’associazione culturale Cantieri Teatrali Veneziani. Il festival è realizzato nell’ambito di Palcoscenici metropolitani, progetto creato grazie al bando del Comune di Venezia con il contributo del Ministero della Cultura. Il programma della rassegna nel nostro sito notizieplus.it.