redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo si prepara a un ottimo settembre – TG Plus NEWS Venezia

297Views
Condividi sui social

ECONOMIA. Jesolo si prepara a un ottimo settembre

Le prenotazioni a Jesolo per il mese di settembre sintetizzano, con i numeri l’andamento di una “stagione” che, per gli hotel alla fine ripeterà i numeri straordinari del 2023.  “Questo commenta il presidente Aja, Pierfrancesco Contarini –  complici due fattori direi fondamentali:  il meteo e i grandi eventi. Considerato che, di fatto, i dati di luglio e agosto hanno eguagliato il 2023, l’andamento previsionale di settembre porta a ritenere che riusciremo ad assorbire la flessione di giugno e, probabilmente, a chiudere anche con un aumento rispetto allo scorso anno”. Il Sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti. aggiunge: “Faccio, quindi, anche un invito a tutti gli operatori della città, sia del comparto ricettivo che della rete commerciale, di credere tutti insieme alle opportunità che questo settembre potrà offrire e di garantire l’apertura anche oltre la canonica prima quindicina di settembre. Come amministrazione abbiamo fissato il termine della stagione balneare, e quindi l’apertura degli stabilimenti, al 22 settembre”.

SANITA’. Dal 1° settembre le prenotazioni andranno disdette 4 giorni prima

Dal 1° settembre entrerà in vigore il Piano Regionale di Governo delle Liste d’Attesa che va ad aggiornare quello del 2019, e prevede una serie di novità per l’utenza che usufruisce del servizio sanitario. Tra queste il preavviso per disdire la prenotazione della prestazione, che dovrà essere comunicato almeno 4 giorni lavorativi precedenti alla data dell’appuntamento (in precedenza 2 giorni), e qualora questo non venga fatto l’utente dovrà pagare l’intero importo della prestazione. Il preavviso anticipato permetterà all’Azienda sanitaria di inserire un altro paziente nella stessa data evitando inoltre interruzioni di attività. Altre novità riguardano la scadenza di validità della ricetta medica che passa dai 2 anni ai 180 giorni, inoltre se la prenotazione della visita verrà effettuata oltre il termine previsto dal codice di priorità indicato, l’Azienda sanitaria non avrà più l’obbligo di assicurare la tempistica e la ricetta verrà codificata come “G2”, “Garantita” con tempi più lunghi.

SPETTACOLI. Mostra del Cinema, oggi è il giorno di Nicole Kidman e Antonio Banderas

Mostra del Cinema di Venezia. Attesa nella serata odierna per il thriller erotico Babygirl, primo dei due film in concorso oggi. Un cast davvero notevole, che vede protagonisti Nicole Kidman e Antonio Banderas, fra gli attori più attesi della kermesse sul red carpet del Palazzo del Cinema. Il film Babygirl verrà proiettato, come da tradizione, in Sala Grande, alle ore 19. Oggi inoltre saranno presentati in anteprima mondiale anche gli episodi 5, 6 e 7 di Disclaimer, serie tv che porta la firma di Alfonso Cuaron per Apple Tv+,  alla Mostra fuori concorso. Per la sezione Orizzonti, sarà proiettato Diciannove di Giovanni Tortorici, film incentrato su un ragazzo di 19 anni, sulla sua vita da studente, nonché Marco, pellicola diretta da Aitor Arregi e Jon Garaño, basato sulla storia vera di un deportato spagnolo di un campo di concentramento che si è poi rivelata essere fittizia.

METEO. E’ ondata di calore fino a domenica 1° settembre

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico dell’Arpav, comunica che l’elevata temperatura e umidità che da giorni interessano il nostro territorio fanno sì che da oggi, venerdì 30 agosto, e sino a domenica 1° settembre si verifichino di nuovo le condizioni climatiche caratteristiche dell’ondata di calore. Si continua a registrare disagio fisico intenso sulle zone pedemontane, pianeggianti e costiere. La Regione Veneto ha decretato lo stato di allarme climatico per disagio fisico intenso fino a domenica 1° settembre. In caso di gravi sintomi o malesseri chiamare subito il pronto soccorso SUEM al n.118. E’ bene inoltre rivolgersi al proprio medico di Medicina Generale per consigli e suggerimenti, soprattutto se si soffre di qualche patologia, anche per indicazioni su eventuali modifiche alle terapie che si stanno seguendo.


Condividi sui social