redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

La Mezza di Treviso, domenica di corsa per 1.800 runners – TG Plus SPORT Treviso

650Views
Condividi sui social

ATLETICA. La Mezza di Treviso, domenica di corsa per 1.800 runners

Conto alla rovescia per la Mezza di Treviso – CentroMarca Banca, gara sulla classica distanza della mezza maratona (21,097 km) che scatterà domenica 9 ottobre ed è organizzata dall’ex azzurro Salvatore Bettiol. Al via atleti da 18 nazioni e 17 regioni italiane. Nel cast, oltre al keniano Nyarundi, vincitore dell’ultima Stramilano, il gambiano Ousman Jaiteh, arrivato in Italia da profugo nel 2015. Percorso tra centro storico e Restera, toccando anche Carbonera e Silea. Partenza alle 9.30 da viale Bartolomeo d’Alviano. Corre pure il sindaco Mario Conte. Ai vincitori (uomo e donna) della Mezza di Treviso – CentroMarca Banca andrà il 2° Trofeo “Cristian Tonellato”, speciale riconoscimento dedicato al ricordo di un amico e collaboratore della Mezza di Treviso, scomparso improvvisamente all’inizio del 2021, lasciando un grande vuoto.

VOLLEY. Martedì 11 ottobre ritorna “No Pantere, No Party”

Dopo cinque anni, No Pantere No party ritorna nella città del Cima. L’11esima edizione del galà di inizio stagione, organizzato da Cuoredarena e Sindaco Events in sinergia con la Prosecco DOC Imoco Volley, con la partecipazione della squadra e dello staff, si terrà martedì 11 ottobre a partire dalle ore 19.00 al ristorante Tre Panoce di via Vecchia Trevigiana a Conegliano. Durante la serata saranno presentati i tre Social day al Palaverde con la partecipazione delle associazioni di volontariato del territorio: il 4 dicembre “Un peluche per un sorriso” con e per la Lilt e Giocare in Corsia; il 12 febbraio 2022 “Un cuore per l’autismo” con e per Oltre il Labirinto onlus, il 12 marzo “La bontà scende in campo” con e per l’Aipd Marca Trevigiana.

RUGBY. Domenica a Monigo Benetton-Dragons

Domenica 9 ottobre alle ore 15.45, i Leoni del Benetton Treviso scenderanno in campo a Monigo, nel Round 4 di United Rugby Championship dell’annata 2022/2023. Nella terza gara casalinga della truppa biancoverde, il Benetton Rugby ospita i Dragons. I Leoni dopo tre giornate hanno nove punti e occupano il sesto posto in graduatoria, frutto di due successi e di un passo falso. I gallesi sono dodicesimi e hanno racimolato cinque gettoni in tre incontri, a seguito di una vittoria e due sconfitte. Nella gara di Monigo ci sarà il fischietto scozzese Sam Grove-White. Al suo fianco gli assistenti italiani Andrea Piardi e Simone Boaretto. Al TMO lo scozzese Colin Stanley.

ATLETICA. Domenica in pista a Treviso nel ricordo di “Dida”

Domenica 9 ottobre a Treviso termina la stagione provinciale dellatletica in pista. Le pedane degli impianti sportivi di San Lazzaro ospitano lottava edizione di Ricordando Adriano, una combinata di lanci dedicata ad Adriano Didonè, apprezzato tecnico, dirigente e giudice di gara, scomparso nella primavera del 2014. Peso e disco erano le gare del grande Dida, che in gioventù era stato un lanciatore di livello nazionale. E proprio nelle due specialità preferite da Adriano si affronteranno i partecipanti allormai tradizionale meeting organizzato dallAtletica Stiore e dalla Nuova Atletica San Lazzaro, in collaborazione con il Comitato provinciale della Fidal. La manifestazione comprenderà pure una combinata di peso e lungo per la categoria ragazzi. Atleti in arrivo da tutta la regione. Inizio gare alle 9.30.


Condividi sui social