L’albergatore guerriero: Matteo Rizzante e la sua lotta contro l’emergenza – TG Plus FOCUS
Intervista esclusiva a Matteo Rizzante di Rizzante Hotels, che parla a cuore aperto di difficoltà, incertezze e possibili soluzioni in questo momento storico
Di tutti i territori e le città colpite da una crisi che è sanitaria quanto economica, quelle che vivono nell’incertezza e nella sofferenza maggiori sono, indiscutibilmente, le località turistiche.
Jesolo Lido, cuore pulsante delle Spiagge Venete, non fa eccezione: in procinto di fronteggiare un’altra Pasqua color rosso sangue, albergatori, ristoratori, esercenti veneti e jesolani sono costretti a guardare alla bella stagione imprigionati dalla vista di un orizzonte reso drammaticamente nuvoloso dalle decisioni emergenziali che piovono dall’alto.
Un fenomeno emergenziale che non risparmia certo neppure quelle strutture aperte tutto l’anno (e quindi in grado di lavorare anche aldilà dei flussi turistici), e soprattutto chi è chiamato a gestirne la sopravvivenza, con dipendenti e collaboratori volitivi quanto preoccupati. Come Matteo Rizzante, giovane imprenditore che, cercando un alito di speranza sia dentro di sé – e della sua indole combattiva – sia nel cielo azzurro che sovrasta lui e Jesolo, si racconta a cuore aperto al TG Plus FOCUS.