redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Madre e figlio in carcere per truffa ai danni di anziani – TG Plus NEWS Venezia

119Views
Condividi sui social

CRONACA. Madre e figlio in carcere per truffa ai danni di anziani

I Carabinieri della Compagnia di Mestre hanno arrestato per furto aggravato, consumato e tentato, ai danni di due persone anziane, una donna 58enne ed il figlio 23enne. Il modus operandi posto in essere dalla coppia era sempre il medesimo: la donna si recava presso le abitazioni delle anziane vittime alle quali si presentava come medico incaricato di accertarne le condizioni di salute – ma con il fine illecito di impossessarsi di denaro o di altri
beni preziosi – mentre il figlio attendeva la madre all’esterno, a bordo di un’autovettura, pronto per la successiva fuga. A seguito della perquisizione veicolare e personale sono stati rinvenuti € 2.000, presumibile
provento illecito di furto e pertanto posti sotto sequestro. Madre e figlio sono stati rispettivamente portati presso la Casa di Reclusione della “Giudecca” e la Casa Circondariale di “Santa Maria Maggiore” di Venezia.

CRONACA. Scontri prima di Venezia FC-Bari, altri 11 DASPO adottati dal Questore

A seguito degli incidenti verificatisi prima dell’incontro di calcio Venezia – Bari di domenica 10 marzo scorso, ulteriori 11 provvedimenti di DASPO sono stati adottati dal Questore di Venezia a seguito di successivi accertamenti investigativi svolti dalla DIGOS che hanno portato all’identificazione ed alla denuncia di altri 2 esponenti della tifoseria veneziana e 9 esponenti della tifoseria barese, da cui è emerso il relativo coinvolgimento nell’episodio del 10 marzo. Anche in questo caso, verso 3 ultras baresi il Questore ha ritenuto opportuno disporre l’obbligo di firma, regolarmente convalidato dall’Autorità Giudiziaria. A seguito degli scontri, 5 operatori del Reparto Mobile di Padova e 2 carabinieri del Battaglione di Mestre, nonché un vigile del fuoco che si era trovato vicino all’esplosione di un grosso petardo, erano rimasti feriti.

SANITA’. Tumore invasivo: torace demolito e poi ricostruito all’Angelo

Poco più che cinquantenne, un paziente originario di Jesolo era stato aggredito da un grosso tumore maligno in pieno torace; all’Ospedale dell’Angelo è stato sottoposto ad un intervento di 7 ore, che lo ha liberato dal tumore e gli ha ricostruito l’intera parte anteriore del torace.  In considerazione della complessità e della durata dell’intervento, che sarebbe stata inevitabilmente lunga, all’Ospedale dell’Angelo è stata organizzata una sala operatoria dedicata per tutta la giornata, e si è proceduto all’attivazione di due specifiche équipe chirurgiche, una di chirurgia toracica, diretta dal Primario Breda, e una di chirurgia plastica, guidata anche qui dal Primario, il dottor Fraccalanza. Il decorso postoperatorio si è svolto regolarmente, e il paziente è stato dimesso.

SANITA’. Virus Dengue, disinfestazione straordinaria oggi al Lido

D’intesa con l’Amministrazione comunale di Venezia, il Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 3 Serenissima ha previsto, secondo le normative, la disinfestazione nelle aree prossimali a via Marcantonio Bragadin, al Lido di Venezia, , a seguito di un caso di Dengue registrato sul territorio. Il paziente positivo, ora ricoverato presso il Reparto di Malattie infettive dell’Ospedale Civile di Venezia, è un turista sudamericano. La disinfestazione viene attuata in via precauzionale, poiché è altamente probabile che la malattia sia stata contratta dal soggetto nel Paese di provenienza; la possibilità di diffusione del contagio sarebbe quindi residuale. Da oggi, mercoledì 5 giugno, sono in corso gli interventi. i dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.


Condividi sui social