Mafia a Nordest, arresti in corso – Tg Plus 13 dicembre ore 13
Mafia a Nordest, arresti in corso – Tg Plus 18 dicembre ore 13
Cronaca. Mafia a Nordest, arresti in corso
Perquisizioni ed arresti in mattinata in tutto il Nordest in seguito alle ordinanze di custodia cautelare disposte dal Gip di Trieste. In manette sette soggetti accusati di estorsione aggravata dal metodo mafioso: gli arrestati avrebbero costretto professionisti ed imprenditori a rinunciare ad ingenti crediti attraverso minacce ed intimidazioni. Oltre che nel capoluogo giuliano, la Dia sta agendo con perquisizioni domiciliari a Treviso ed in numerose altre città con un vasto impiego di uomini e di mezzi sofisticati.
Cronaca. Armi dalla ex Jugoslavia, indagato Milacic
Nuova accusa per Stefano Milacic, il bombarolo arrestato per l’ordigno che lo scorso 3 giugno ha danneggiato il liceo Flaminio di Vittorio Veneto. Al 47enne, che davanti al Gip si è avvalso della facoltà di non rispondere in merito all’attentato dinamitardo, è stata contestata anche l’accusa di traffico d’armi. Le intercettazioni telefoniche hanno infatti evidenziato un ruolo di Milacic all’interno di una operazione di contrabbando di fucili mitragliatori di fabbricazione russa introdotti clandestinamente dalla Slovenia.
Attualità. Botti vietati a capodanno a Treviso
Niente petardi in centro storico dal 30 dicembre al 6 gennaio. Ieri il sindaco Mario Conte ha firmato l’ordinanza municipale per impedire l’accensione di qualsiasi fuoco artificiale al di fuori degli eventi autorizzati. L’obiettivo è la diminuzione dei livelli di smog e la riduzione dell’inquinamento sonoro. Per i trasgressori previste multe dai 25 ai 500 euro.
Sport. Orecchio staccato in mischia, la FIR indaga
E’ stata aperta un’inchiesta dalla procura federale sull’infortunio occorso al seconda linea del Pedemontana Livenza, Marco Chesani, che domenica ha perso parte del lobo dell’orecchio, poi riattaccato in ospedale, durante una mischia nel derby contro i Grifoni Oderzo. Sulla vicenda si sono pronunciati anche i presidenti dei comitati regionali di Veneto e Friuli Venezia Giulia: in un comunicato stampa congiunto i due dirigenti hanno condiviso l’operato del direttore di gara che nell’occasione ha immediatamente sospeso la contesa per agevolare i soccorsi al giocatore ferito.