Maltempo sul Veneto: convocata Unità di Crisi – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Maltempo sul Veneto: convocata Unità di Crisi
Visto il protrarsi e il possibile intensificarsi dell’ondata di maltempo che si sta abbattendo sul territorio, la Regione Veneto, con la Protezione Civile regionale, ha convocato l’Unità di Crisi. La riunione si svolgerà domani, giovedì 3 dicembre, alle 16.00, nella sede della Protezione Civile Regionale, in Via Paolucci 34 a Marghera. Alla riunione operativa parteciperanno anche i Vigili del Fuoco, il Suem 118, Arpav, Veneto Strade e Anas. Su Notizieplus le prime parole dell’Assessore all’Ambiente Giampaolo Bottacin circa il maltempo invernale in arrivo.
SANITA’. 2.782 nuovi positivi: forse la curva inizia a scendere
Sono 2.782 i nuovi contagi da SarsCov2 registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, dato che porta il totale degli infetti a 150.909, ma sembra confermarsi una tendenza ad una discesa rispetto ai picchi quotidiani di 3.500-4.000 casi della scorsa settimana. Ancora alto però il numero delle vittime, 69 più di ieri, per un numero complessivo di 3.887 morti (tra ospedali e case di riposo). Pesanti i dati sui ricoveri: sono 2.754 (+48) i pazienti in area medica, 340 (+10) quelli in terapia intensiva. Forte calo invece dei soggetti attualmente positivi: sono oggi 68.792, contro gli 80.997 di ieri (-12.205)
SANITA’. Zaia “L’estate libera non ha dato il via alla seconda ondata”
Dopo aver esposto leggendo il bollettino regionale i dati di cui sopra, il governatore ha dato la sua opinione sul virus e sulla seconda ondata “Non faccio parte di quelli che pensano che il liberi tutti estivo , che comunque è sempre un male, ha dato vita alla seconda fase.” Ha detto Zaia. “Non è stata una seconda fase, ma è il virus che è tornato a farsi vedere perchè c’è e c’è sempre stato”. Il presidente della Regione convide quella che è l’opinione forse più diffusa tra le molte voci anche a volte contrastanti sulla diffusione del contagio “L’estate non è durata una settimana.” ha infatti chiosato Zaia “La verità è che questo virus si comporta come un virus influenzale: sparisce bloccato dai raggi ultravioletti e poi torna fuori”.
SPORT. Domani Treviso Basket recupera la 6a giornata con Reggio Emilia
Dopo la pausa causa nazionali impegnate nelle “bolle” per le qualificazioni agli Europei, la De’ Longhi Treviso Basket torna in campo domani per il secondo recupero infrasettimanale consecutivo. La sfida sarà, questa volta, con la UnaHotels Reggio Emilia, domani giovedì 3 dicembre alle 20.30 alla Unipol Arena di Bologna, per il recupero della sesta giornata di campionato. Leggi su Notizieplus.it