Mattarella firma il DDL sull’autonomia. Zaia: “Tappa importante” – TG Plus NEWS Venezia
POLITICA. Mattarella firma il DDL sull’autonomia. Zaia: “Tappa importante”
“Con la firma del Capo dello Stato al ddl, il percorso verso l’autonomia differenziata segna una nuova tappa nel suo cammino istituzionale. È un atto importante per il prosieguo del progetto che è in totale armonia con la nostra Costituzione. La nostra Carta fondamentale, infatti, nasce squisitamente autonomista, caratteristica che è stata ribadita con la legge costituzionale del 2001”. Queste le parole del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, riguardo la firma del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al disegno di legge sull’autonomia differenziata.
CRONACA. Presentazione stagione crocieristica 2023: l’intervento di Tomaello
“Un’importante occasione per rilanciare la stagione crocieristica a Venezia, che punta a tornare homeport principale del Mediterraneo. Sono soddisfatto per i numeri registrati nel 2022 e per quelli previsti per i prossimi anni, considerando che partivamo da zero nel 2021”. Con queste parole il vicesindaco di Venezia, Andrea Tomaello, ha sottolineato la propria soddisfazione questa mattina, nella sede V.T.P. Venezia Terminal passeggeri, nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione crocieristica 2023. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.
CRONACA. Pasqua, Confesercenti: “A Venezia attese 550mila presenze”
Nel veneziano, si parla già di Pasqua, data considerata come l’inizio della stagione estiva, quanto meno per il numero di persone e turisti che, in cerca di relax e bel tempo, scelgono le nostre destinazioni turistiche come meta delle loro vacanze. “Con le prenotazioni last minute, arriveremo verso il tutto esaurito, prevedendo quasi 550 mila presenze dal 6 aprile al 10 aprile, anche in concomitanza di grandi eventi culturali, come l’apertura della mostra di Carpaccio” spiega Emiliano Biraku, vicepresidente di Confesercenti Metropolitana di Venezia e Rovigo. Per saperne di più visitate il nostro sito notizieplus.it.
SANITA’. Verso l’ultimo giorno del Bocciodromo di Mirano come centro vaccinale
Si avvia alla chiusura l’attività vaccinale nel Bocciodromo di Mirano: “Giovedì 30 marzo – sottolinea il dottor Vittorio Selle, Direttore del Dipartimento di Prevenzione – termina il suo lavoro l’ultimo dei ‘luoghi simbolo’ della campagna contro la pandemia nella nostra Ulss 3. Quasi 170mila le dosi antiCovid19 somministrate in questo centro vaccinale, dove si sono vaccinate quasi 90mila persone, in 454 giorni di apertura, 354 dei quali interamente dedicati alle vaccinazioni antiCovid. E proprio il 30 marzo proponiamo un‘ultima giornata di vaccinazione contro l’herpes zoster – spiega il dottor Selle – dedicata in particolare ai cittadini nati nel 1958, ma aperta anche a coloro che hanno tra 65 e 70 anni che intendono accogliere la proposta.