redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Maxi operazione della finanza contro 8 trafficanti d’auto – TG Plus NEWS Treviso

987Views
Condividi sui social

CRONACA. Maxi operazione della finanza

Maxi operazione della finanza contro un gruppo criminale dedito alla truffa aggravata ai danni dello stato e al falso ideologico nel commercio di autovetture usate di provenienza comunitaria. Sono impegnati oltre 80 finanzieri in questa operazione a largo raggio nel trevigiano a caccia di 8 responsabili su richiesta del procuratore di Treviso Massimo De Bortoli, il gip Marco Biagetti ha disposto 8 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e sequestro di beni per oltre 1milione e mezzo di euro. Gli 8 indagati utilizzavano alcune società con sede operativa nel trevigiano per comprare senza iva macchine usate di media o grossa cilindrata da rivendere in Italia. Gli acquisti venivano effettuati da Germania, Francia, Spagna e Belgio e, agli uffici della motorizzazione civile, gli indagati mostravano della documentazione falsa che mostrava l’avvenuto pagamento dell’iva anche all’estero. Approfondimento su NotiziePlus.it

CRONACA. Morto Giacomini, volto noto delle onoranze

E’ morto Giampaolo Giacomini, ex camionista di 81 anni e collaboratore delle onoranze funebri Frè. E’ stato trovato morto nel letto della sua abitazione a Santa Lucia. Era un volto noto in città perché dopo aver concluso l’esperienza di camionista aveva lavorato per molti anni come collaboratore dell’azienda di onoranze funebri. Il funerale sarà celebrato nella chiesa di Santa Lucia di Piave mercoledì 25 novembre alle 15.

ECONOMIA. Bordignon nuovo presidente di EBIcom

Adriano Bordignon nuovo presidente di EBicom e Patrizia Manca vicepresidente. Succedono a Massimo Marchetti e Mario Piovesan. L’Ente provinciale guarda al futuro e celebra 28 intensi anni di welfare ed aiuti a lavoratori e imprese del terziario. Guarda al futuro EBiCom, l’Ente Bilaterale del terziario di via Venier che in provincia di Treviso da ben 28 anni eroga con successo aiuti, servizi, formazione, sussidi ad imprese e lavoratori del commercio, del turismo e dei servizi. L’Ente che di fatto trasforma in un welfare mirato e preciso le risorse e le opportunità contrattuali nei giorni scorsi ha rinnovato i vertici. Tutti i dettagli sulle nomine su NotiziePlus.it

CULTURA. Slitta l’apertura della mostra Renato Casaro

La Direzione Regionale Musei Veneto e il Comune di Treviso annunciano ufficialmente il rinvio dell’apertura della mostra Renato Casaro. L’ultimo cartellonista del Cinema. Treviso, Roma Hollywood che era stata annunciato per il prossimo 4, con apertura al pubblico prevista per l’Indomani 5 dicembre. I motivi del rinvio sono, naturalmente, collegati alla complessità del momento. Nell’attesa di poter fissare la nuova data, Lavinia Colonna Preti, Assessore alla Cultura del Comune di Treviso evidenzia che gli spazi che al Museo di Santa Caterina sono destinati a accogliere una delle tre sezioni della mostra di Casaro sono pronti. Così come sono pronte le strutture per l’allestimento. Il curatore, Roberto Festi, è altrettanto pronto a concretizzare l’ultima fase del lavoro, ovvero il posizionamento delle opere sulle strutture appositamente create.
Situazione non molto diversa al Salce, sia per la nuova sede al Santa Margherita, sia per la consueta sede di via Carlo Alberto, all’interno delle quali saranno accolte le altre due sezioni della grande mostra.


Condividi sui social