redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mestre, il prezzo del carburante scende sotto i 2 euro al litro – TG Plus NEWS Venezia

495Views
Condividi sui social

CRONACA. Mestre, il prezzo del carburante scende sotto i 2 euro al litro

L’intervento (purtroppo, temporaneo) del governo per arginare il caro carburante ha avuto effetti immediati e tangibili sui distributori mestrini. Adico ha confrontato i prezzi applicati da alcune pompe della terraferma lo scorso venerdì con quelli proposti ieri. E la differenza si vede ed è evidente. “Finalmente i display luminosi non mostrano più quel terribile sforamento dei 2 euro – commenta Carlo Garofolini -. Siamo scesi sotto quella soglia psicologica a dimostrazione di come si possano davvero aiutare gli automobilisti quando si lavora sulle accise. L’intervento dell’esecutivo è concreto e visibile, non come quello sulle bollette. Tutto ciò avvantaggerà in particolare gli autotrasportatori ma, a cascata, dovremmo vedere benefici immediati anche sui prezzi di alcuni prodotti finali come frutta e verdura. L’unico rammarico è che lo sconto durerà poco mentre sarebbe il caso che diventasse strutturale”. Resta invece il rammarico per le proposte delle cosiddette pompe bianche. “Una volta – conclude Garofolini – servivano a mantenere bassi i prezzi degli altri distributori adottando però tariffe al litro sempre inferiori. Adesso, invece, varie pompe a marchio risultano molto più economiche rispetto ai benzinai no logo”. 

CRONACA. Sterpaglie in fiamme a Sant’Erasmo

Alle 11:15 di oggi, mercoledì 23 marzo, i vigili del fuoco sono intervenuti all’isola di Sant’Erasmo a Venezia per un incendio di sterpaglia nei pressi di Via dei Spironi, che ha rischiato di coinvolgere dei casoni. I pompieri, intervenuti con un’autopompa lagunare da Venezia e con l’elicottero Drago 71, hanno iniziato le operazioni di spegnimento che hanno interessato oltre 500 metri quadri di sterpaglia. Oltre 10 i lanci effettuati dall’elicottero. La squadra di terra ha poi provveduto alla bonifica della superficie bruciata.

CRONACA. Da domani sera la fontana di piazzale Giovannacci si illumina con i colori della bandiera ucraina

La fontana di piazzale Giovannacci da domani sera, giovedì 24 marzo, sarà illuminata con i colori della bandiera ucraina, azzurro e giallo: alla cerimonia di accensione, prevista per le ore 19.30, saranno presenti, tra gli altri, l’assessore comunale, Renato Boraso, ed il presidente della Municipalità di Marghera, Teodoro Marolo. “Insieme al sindaco Brugnaro – sottolinea in una nota l’assessore Boraso – abbiamo accolto con grande favore la proposta della Municipalità di Marghera di far riflettere i colori della bandiera ucraina sull’acqua della fontana di piazzale Giovannacci. Un gesto simbolico che porteremo avanti fino a quando non sarà ristabilita la pace in quei territori e un modo ulteriore per rappresentare la vicinanza di Venezia ai fratelli ucraini martoriati dalla guerra.”

SPORT. Basket, stasera alle 20 Olimpija Lubiana-Umana Reyer Venezia

Stasera alle ore 20 per la 7DAYS Eurocup a Lubiana è in programma il match tra l’Olimpija e l’Umana Reyer Venezia, all’Arena Stozice con diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204) e Eleven Sports. L’Olimpia è una squadra in gran forma: ha vinto le ultime 10 partite internazionali. “Lubiana per noi sarà la quarta trasferta consecutiva in otto giorni, la chiave principale sarà distribuire le energie fisiche – ha detto coach Gianluca Tucci nel pre-gara –  Avremo bisogno dell’apporto di tutti, specialmente per limitare il contropiede della squadra slovena. Tra le chiavi decisive del match ci sarà anche la nostra capacità di controllare i rimbalzi, per provare a giocare più possessi degli avversari. Ritengo infine personalmente che Muric (ala forte) sia uno dei giocatori più incisivi del girone, capace di tanto di colpire da tre punti quanto di correre in campo aperto”.


Condividi sui social