redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Mini focolaio al Besta di Treviso: 8 studenti positivi – TG Plus NEWS Treviso

975Views
Condividi sui social

CRONACA. Mini focolaio al Besta di Treviso: 8 studenti positivi

Ben 8 studenti su 25 positivi al Covid. Succede a Treviso in una classe dell’istituto superiore Fabio Besta. La scoperta è stata fatta ieri, quando un genitore di un ragazzo positivo, ha avvertito l’Ulss2.“Isolate le positività la classe è stata messa subito in quarantena – spiega il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi – il personale del Servizio di Igiene e Sanità pubblica questa mattina ha proceduto con la somministrazione dei tamponi molecolari e il tracciamento dei contatti per capire se altri classi sono venute in contatto con questi studenti”. A livello generale, ad oggi sono 182 le sezioni delle scuole della Marca in quarantena o monitoraggio per casi di Covid. Ben 18 nuovi casi in due giorni.

SANITA’. Veneto, la variante indiana è un caso isolato

Sembra isolata, e soprattutto di provenienza estera e sottoposta a tracciamento immediato, la variante indiana del Coronavirus isolata in un uomo e sua figlia residenti A Villaverla, nei pressi di Bassano del Grappa (Vicenza), primo caso riscontrato in Veneto. Il Veneto registra 963 nuovi contagi Covid nelle ultime 24 ore e 18 decessi. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale degli infetti dall’inizio dell’epidemia sale così a 410.000, quello delle vittime a 11.299. Prosegue ormai da giorni la discesa della pressione negli ospedali: sono 1.508 i malati Covid ricoverati (-38), dei quali 1.301 (-27) nei normali reparti ospedalieri, e 207 (-11) nelle terapie intensive.

CRONACA. Primo trevigiano positivo alla variante nigeriana

Un trevigiano che aveva contratto il Covid risultando positivo dopo un tampone il 10 marzo scorso, è stato individuato come contagiato dalla variante “nigeriana”, probabilmente contratta durante un contatto con un cluster di 12 persone in provincia di Venezia. Il tampone, su richiesta dell’azienda sanitaria Ulss 3 di Venezia, è stato inviato dal centro di Microbiologia dell’Ulss2 della Marca all’istituto zooprofilattico per la conferma attraverso il sequenziamento. La variante “nigeriana” non è ancora stata classificata come pericolosa alla stregua delle inglese, sudafricana e brasiliana. Anzi, tutti i soggetti contagiati al momento risultano guariti e in buona salute.

SPORT. Volley, -3 alla di Superfinal Champions League

Quest’anno cammino imbattuto in Champions per le Pantere che hanno vinto le ultime 17 partite giocate nella competizione, ultima sconfitta nella SuperFinal del 2019 a Berlino. L’A.Carraro Imoco è alla sua terza finale di Champions dopo il 2017 (sconfitta 3-0 con il Vakifbank al Palaverde) e 2019 (a Berlino 1-3 con Novara). Nel 2018 arrivò il bronzo, con sconfitta in semifinale a Bucarest (2-3) ancora con il Vakif. In totale le Pantere cavalcano una striscia vincente di 63 partite, ultima sconfitta il 12 dicembre 2019 a Perugia. Leggi su N+

 

 


Condividi sui social