redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Nasce l’Ufficio comune Metropolitano Emergenza Ucraina – TG Plus NEWS Venezia

800Views
Condividi sui social

CRONACA. Nasce l’Ufficio comune Metropolitano Emergenza Ucraina

Coordinare le attività connesse all’emergenza Ucraina e fornire supporto a tutti i 44 Comuni della Città Metropolitana di Venezia. E’ lo scopo dell’Ufficio comune Metropolitano Emergenza Ucraina (UcMEU) . I profughi/rifugiati ucraini, con il necessario supporto dei referenti delle rispettive strutture o famiglie ospitanti che abbiano già presentato all’Autorità di Polizia competente le necessarie comunicazioni, potranno registrarsi autonomamente e richiedere una serie di servizi, tra cui la tessera per il trasporto pubblico locale, oppure altre attività che sono in corso di predisposizione da parte delle singole Amministrazioni. L’accesso avverrà tramite SPID o tramite registrazione allegando un documento di identità dell’ospitante. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. San Dona’, domenica ecologica ricca di iniziative

Ultima Domenica Ecologica senza auto quella del 3 aprile che, a San Dona’, sarà ricca di iniziative. Per i veicoli c’è il fermo dalle 8.30 alle 18.30 che però varrà solamente per il cuore della città. Oltre all’apertura straordinaria del rinnovato MUB Museo della Bonifica (Via Primavera 45) dalle 15 alle 18 con un pacchetto speciale che prevede l’ingresso ridotto a soli 3 euro comprensivo della visita guidata alle ore 15, la domenica sarà green e a impatto zero sotto diversi aspetti. I ragazzi delle scuole medie da mattina a sera saranno infatti impegnati nelle attività di #Facciamoeco. La mattina alle ore 10 per loro è previsto il ritrovo al centro la Sfera di Pistacchio dove saranno consegnati dei kit di pulizia per le loro biciclette, prima della pedalata fino al Parco Fellini dove saranno impegnati in una raccolta rifiuti in compagnia dell’assessore a Energia e Ambiente Lorena Marin. Poi tutti al Parco Fluviale per il pic-nic e un pomeriggio di giochi tutti insieme. Ma ci sarà anche l’occasione  – prima della scadenza del 30 aprile – per accumulare i punti con l’App EcoAttivi che premia i comportamenti positivi dei sandonatesi che pedalando e camminando possono scoprire i Qr code nascosti.

CRONACA. “Noi e il cibo”: al via la distribuzione nelle scuole del libro per promuovere stili di vita sani

Contribuire alla prevenzione e alla promozione del benessere attraverso sani stili di vita. Nasce con questo obiettivo il volume “Noi e il cibo”, patrocinato dall’Amministrazione comunale di Venezia e destinato agli studenti delle scuole primarie (3^ 4^ e 5^) e secondarie di primo grado del territorio comunale per offrire ai ragazzi uno strumento che aiuti ad affrontare con sempre maggior consapevolezza il percorso di crescita verso l’età adulta. Il volume, realizzato in diecimila copie, verrà distribuito nelle diverse scuole del territorio comunale.

SPORT. Le ultime dal Venezia FC

Ecco le ultime novità in casa Venezia FC: per quanto riguarda la situazione dei giocatori che ultimamente erano alle prese con problemi fisici, Crnigoj, Haps e Ullmann sono rientrati e si sono già allenati. Sigurdsson, Peretz, Mateju e Ampadu si alleneranno domani, Busio invece da venerdì. Inoltre sabato,  a Spezia sarà presente anche il Presidente Duncan Niederauer.


Condividi sui social