Nel trevigiano, tanti over 50 senza vaccino – TG Plus NEWS Treviso
SANITA’. Ancora tanti over 50 senza vaccino
Nel trevigiano ci sono 16.400 over 50 senza vaccino. Persone che, se non presenteranno a breve un’esenzione vaccinale valida o non si sottoporranno al vaccino, saranno potenzialmente multabili dall’Agenzia delle entrate. Sale invece all’80,6% la copertura vaccinale degli over 80 con tre dosi. L’Usl 2 è la prima azienda sanitaria del Veneto inoltre, per numero di pazienti curati con la pillola anti Covid. Finora sono 38 i pazienti che hanno ricevuto il trattamento negli ospedali della Marca.
CRONACA. Ascotrade sostiene le rateizzazioni per le bollette
Ascotrade e le rappresentanze regionali e provinciali delle Asso ciazioni dei consumatori del hanno condiviso come estendere la tutela delle famiglie in forte difficoltà a causa dell’aumento del prezzo dell’energia. In particolare, Ascotrade ribadisce il proprio impegno a supportare i clienti con la politica delle rateizzazioni. Già a gennaio, del resto, si è registrato un significativo aumento delle dilazioni concesse ai propri clienti in difficoltà con i pagamenti.
SANITA’. Un nuovo ecografo per Pediatria
Donato un nuovo ecografo alla Pediatria di Oderzo dal Rotary Club Opitergino-Mottense, in collaborazione con l’azienda opitergina “Futura Soluzioni Informatiche”. Lo strumento donato permette di localizzare ecograficamente le vene e le arterie guidando il posizionamento di accessi venosi, il cui reperimento, specialmente nel neonato e nel lattante, può essere difficoltoso.
CRONACA. Il Prefetto incontra il sindaco di Casier
Nel pomeriggio di ieri il Prefetto di Treviso, Angelo Sidoti, ha ricevuto la visita del Sindaco di Casier, Renzo Carraretto. L’incontro, in un clima di cordialità e collaborazione, ha rappresentato l’occasione per confermare e rafforzare la proficua sinergia tra le Amministrazioni, anche con riferimento alla struttura di accoglienza presso la ex Caserma Serena.