Neofascisti e foibe, impazza la polemica – TG Plus
Notizie TG Plus 7 febbraio ed. sera
Attualità. Manifestazione neofascista per le foibe, è bufera
Non si placa lo sdegno delle opposizioni in Consiglio Comunale a Treviso dopo l’invito, giunto dalla segreteria del presidente Iannicelli, di partecipare all’iniziativa di commemorazione degli eccidi delle foibe organizzata da una associazione inneggiante alla Repubblica Sociale. Dopo le proteste dell’ex vicesindaco Grigoletto e della consigliere Tocchetto, Coalizione Civica ha chiesto a sindaco, Questura e Prefetto di revocare l’autorizzazione alla manifestazione.
Attualità. Task force anti-buche a Treviso
Le segnalazioni dei cittadini in merito ai disagi stradali hanno fatto breccia. Il sindaco Mario Conte ha deciso di aumentare l’intervento del Comune raccogliendo le proteste dei residenti. “L’inverno e le precipitazioni possono provocare dissesti – ha dichiarato il primo cittadino – Tuttavia è importante che tutti possano segnalare eventuali problemi per consentire una tempestiva riparazione”. In attesa del piano di riasfaltatura, è attiva quindi una squadra di operai comunali che, entro 24 ore dall’avvenuta lamentela, potrà intervenire per migliorare la qualità del manto stradale.
Cronaca. Abusivi e scrocconi: tre denunciati
Avevano occupato abusivamente un appartamento di Follina e si erano allacciati al contatore del bar adiacente per poter usufruire dell’acqua corrente. Per questo un 64enne di Giavera del Montello, già noto alle Forze dell’Ordine, e due rumeni di 45 e 41 anni sono stati denunciati dai Carabinieri. Ad accorgersi dell’abuso erano stati i tecnici dell’acquedotto, sollecitati da titolare e affittuaria del locale, allarmate dalle bollette salate.
Sport. A Ponzano arriva l’oriunda Alex Ciabattoni
Colpaccio di mercato per la formazione biancoverde impegnata nella serrata lotta salvezza in Serie A2 femminile. Dalla Reyer Venezia è giunta in prestito l’italo-australiana Ciabattoni, ala piccola 24enne di 183 centimetri, specialista del tiro da fuori. In uscita invece la pivot Elisabetta Mario, destinata alla NPT Treviso di Serie B. http://notizieplus.it/colpaccio-ponzano-basket-in-biancoverde-arriva-alex-ciabattoni/