redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Nuovo bando caldaie del Comune, tutte le info per cambiarla

630Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Nuovo bando caldaie del Comune, tutte le info per cambiarla

L’Amministrazione comunale ha rilanciato per l’anno 2022 il bando per l’assegnazione di contributi a fondo perduto per l’efficientamento degli impianti termici civili a gasolio, GPL o metano. L’iniziativa, in continuità con quelle promosse gli anni scorsi, intende favorire con un contributo di 60mila euro, l’installazione di nuovi impianti e/o pompe di calore a elevata efficienza energetica e a ridotte emissioni in atmosfera scopo di perseguire gli obiettivi di risparmio energetico nel settore residenziale e di miglioramento della qualità dell’aria attraverso la riduzione delle emissioni di inquinanti in atmosfera.
Caldaie obsolete, nuovo bando per la sostituzione: tutto le info utili – Notizie Plus

CRONACA. Scuola ripartita, Covid ritornato: 243 classi con casi di positività

Il Covid torna ad infiltrarsi nelle scuole della Provincia di Treviso. A poco più di una settimana dall’inizio del nuovo anno scolastico sono 243 le classi in autosorveglianza per casi di positività al Covid tra gli alunni. In particolare, dall’ultimo bollettino dell’Ulss2 Marca trevigiana risultano: 56 le classi delle scuole dell’infanzia, 76 della primaria e 111 delle scuole secondarie. Al momento nelle classi dove sono emersi casi di positività, l’unica misura prevista per gli studenti con più di 6 anni è quella di indossare la mascherina Ffp2 per dieci giorni. Al momento non è prevista l’attivazione della didattica a distanza per gli studenti costretti a casa perché positivi, ma alcune scuole trevigiane hanno deciso di attivarla comunque di proprio iniziativa per non far perdere le lezioni ai ragazzi.

ECONOMIA. Crisi energia, il Consorzio Agrario cresce a doppia cifra nella vendita di gasolio

Qualità del prodotto, servizio post-vendita ottimale e prezzi altamente competitivi. Questa la ricetta che ha permesso al Consorzio Agrario di Treviso e Belluno di riscontrare un’impennata di fiducia, da parte delle imprese e delle famiglie, sul versante dei carburanti e non solo. I dati del Consorzio agrario di Treviso e Belluno, che conta 34 punti vendita nelle due province, al 15 settembre 2022 segnano, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, un + 10,40% per il Gasolio Agricolo, + 23,40% per il gasolio per autotrazione e + 12,50% per il gasolio per riscaldamento.
Crisi energia, il Consorzio Agrario cresce a doppia cifra nella vendita di gasolio – Notizie Plus

EVENTI. I Radiofiera celebrano 30 anni di carriera al Del Monaco il 14 ottobre

Al tour Radiofiera30 si aggiunge una tappa a dir poco prestigiosa: il 14 ottobre al Teatro Mario Del Monaco di Treviso. Le prevendite sono già aperte e vicine al sold out, a conferma del richiamo della band sul territorio e non solo. A rendere ancora più speciale il concerto è infatti la sua location irripetibile, ma non mancheranno ospiti a sorpresa, musicisti e amici che renderanno lo spettacolo un vero e proprio unicum anche per i grandi fan della band. La tournée che celebra i 30 anni di attività della storica band di Fiera si inserisce nel calendario spettacoli del salotto musicale trevigiano e per il gruppo guidato da Ricky Bizzarro diventa una vera e propria punta di diamante di un anno di festeggiamenti.


Condividi sui social