Oggi Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, l’appello di Zaia – TG Plus NEWS Venezia
SANITA’. Oggi Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, l’appello di Zaia
Oggi si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. “In Veneto i donatori di sangue sono 180.000 per un totale di circa 290.000 donazioni annue – spiega il Presidente della Regione, Luca Zaia – In una giornata come questa non possiamo esimerci da una riflessione. Siamo alle porte dell’estate e sappiamo che, soprattutto in questi mesi, le donazioni non sono mai troppe. Rinnovo l’appello che ogni anno viene formulato dalle associazioni di volontari affinché non si interrompano le donazioni di sangue e plasma nel periodo estivo”.
CRONACA. Torre dell’acquedotto di Marghera illuminata di rosso
E sempre in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue, anche la società Veritas vuole celebrare questa giornata. Per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della donazione, per tutta la settimana Veritas illumina di rosso la torre piezometrica dell’acquedotto di Marghera.
CULTURA. La UE premia il restauro dei Giardini Reali di Venezia
Il progetto di restauro dei Giardini Reali di Venezia ha ricevuto un importante premio: l’European Heritage/Europa Nostra Awards, riconosciuto dall’Unione Europea e dalla federazione pan-europea Europa. La Fondazione Venice Gardens ha promosso e realizzato il restauro dei Giardini Reali di Venezia riaprendoli al pubblico nel dicembre del 2019 in seguito a un complesso intervento del valore di sei milioni di euro. I Giardini Reali, un’oasi di tranquillità e bellezza, risalgono al XIX secolo e si trovano vicino a Piazza San Marco su un’area di circa 2 ettari.
SPORT. Venezia FC, depositati gli adempimenti previsti dalle licenze nazionali
Il Venezia FC ha depositato gli adempimenti previsti dalle licenze nazionali per i criteri infrastrutturali, oltre a quelli sportivi e organizzativi, con scadenza 15 giugno. Lo comunica la stessa società lagunare in una nota ufficiale. “Il club – prosegue la nota – ringrazia il Comune di Venezia ed in particolare l’Ufficio Sport e l’Ufficio Eventi per la collaborazione e disponibilità dimostrata”.