Omicidio-suicidio, coppia di anziani trovata morta a Tarzo
CRONACA. Omicidio-suicidio, coppia di anziani trovata morta a Tarzo
Tragedia a Tarzo (Treviso): questa mattina una coppia di anziani, Giancarlo Gaio (90) e Cesira Bianchet (82), è stata trovata senza vita nella loro camera da letto. Le prime indagini suggeriscono un caso di omicidio-suicidio. L’uomo avrebbe sparato alla moglie con una pistola regolarmente detenuta per uso sportivo, per poi togliersi la vita. Il gesto estremo sarebbe legato a problemi di salute e al dolore mai superato per la perdita della loro unica figlia, morta cinque anni fa. La comunità locale è sotto shock per l’accaduto.
ATTUALITA’. Cambio al vertice della Squadra Mobile di Treviso
Il Vice Questore Immacolata Benvenuto lascia la Questura di Treviso dopo 13 anni di servizio per dirigere la Squadra Mobile di Padova. Al suo posto arriva il Commissario Capo Luca Lovero, proveniente dalla Questura di Rovigo. Benvenuto, entrata in Polizia nel 2006, ha ricoperto vari ruoli di rilievo a Treviso, tra cui la direzione delle Volanti e della Squadra Mobile. Lovero, torinese d’origine, è in Polizia dal 2018 e ha già diretto la Squadra Mobile di Rovigo. Il Questore di Treviso, Manuela De Bernardin, ha augurato buon lavoro a entrambi i funzionari.
TRASPORTI. Inaugurato il diretto Venezia-Shanghai, Zaia “Lavoro iniziato da Marco Polo”
Il 26 settembre è atterrato a Venezia il primo volo diretto da Shanghai, inaugurando una nuova rotta aerea tra Italia e Cina. L’Airbus 330 di China Airlines è stato accolto dal presidente del Veneto Luca Zaia, dall’ambasciatore cinese in Italia e dalla rettrice di Ca’ Foscari. Zaia ha sottolineato l’importanza del collegamento per il turismo, l’economia e la comunità cinese in Veneto. La nuova linea coincide con i 700 anni dalla morte di Marco Polo e il ventennale del partenariato strategico Italia-Cina, promettendo di rafforzare le relazioni bilaterali.
EVENTI. Tornano le Fiere di San Luca dalla prossima settimana
Le Antiche Fiere di San Luca tornano a Treviso dal 4 al 20 ottobre 2024. L’evento, che si terrà a Prato della Fiera, includerà un luna park con 74 attrazioni, stand gastronomici e una fiera commerciale. Novità di quest’anno sono l’attrazione “Times Square” e la mascotte ufficiale “LocaLuca”. Il programma prevede giornate dedicate a bambini, studenti e anziani, spettacoli di artisti di strada, e uno show pirotecnico. Si attendono circa 350.000 visitatori. Saranno garantiti servizi di sicurezza e assistenza sanitaria durante tutta la manifestazione.