Open Day al Velodromo. TG Plus SPORT 9 aprile
Notizie TG Plus SPORT 9 aprile
Open day giornalisti dedicato al Velodromo di Spresiano
Era stato rinviato di una settimana a causa pioggia e oggi si ripete la giornata piovosa, ma la visita al cantiere ci sarà ugualmente oggi pomeriggio. E quindi open day organizzato da Pessina Costruzioni al cantiere del nuovo velodromo in via di realizzazione a Spresiano, in provincia di Treviso.
Sarà un’occasione per visitare l’opera che si sta costruendo e verificare lo stato di avanzamento dei lavori di quello che sarà il più grande velodromo al coperto mai costruito in Italia, con oltre 6.000 posti a sedere.
La struttura potrà ospitare gare olimpiche oltre ad avere spazi che ne permetteranno l’utilizzo non solo per le gare ma durante tutto l’anno.
L’appuntamento per i giornalisti, fotografi, operatori è oggi pomeriggio all’ingresso del cantiere in Via Vittorio Veneto snc. Il Velodromo dovrebbe essere operativo a partire dalla primavera del 2020. Come si diceva, potrà ospitare prove olimpiche, gare di Coppa del Mondo e campionati mondiali. Ma soprattutto sarà terreno di allenamento della nazionale su pista che sta crescendo sempre più in risultati e record, sia nel settore maschile che nel settore femminile. Lunghi anni di incubazione per un’ opera attesa da tutto il movimento ciclistico italiano e non solo, situato in una zona di cerniera fondamentale, tra il Norde Est d’Italia, i paesi dell’Est e il Nord Europa.